Dopo le numerose perdite riguardanti il prossimo Galaxy Note 7 della serie di Samsung, arrivano finalmente le prime conferme su alcune delle voci rivelate fino ad oggi. Le nuove immagini ufficiose mettono in evidenza la nuova porta USB Type-C e le possibili colorazione del phablet di settima generazione del colosso sudcoreano. Esaminando i profili del dispositivo si possono vedere non solo la porta USB di tipo C, ma anche l’ingresso per l’S Pen.
Galaxy Note 7: nuove conferme
Le voci riguardanti un connettore USB di tipo C non sono una vera novità, ma una conferma visiva era ancora necessaria. Non stiamo parlando di rendering, di cui ne abbiamo visti molti inerenti il Note 7, ma di una vera e prima conferma. Anche se non si tratta di un immagine proveniente da catene di montaggio dell’azienda di Seul, è comunque la prima fonte a mostrare un cavo USB di tipo C originale per il nuovo Galaxy Note.
LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Note 7, novità importanti per il display Always On
Un altro recente report offre anche un’occhiata più da vicino a quello che sembrerebbe essere l’adattatore del caricabatterie per il Note di prossima generazione. L’unità elenca un totale di tre tensioni: 12V a 2.1A, 9V a 1.67A e 5V a 2A. Gli ultimi due dati coincidono perfettamente con quello che dovrebbe essere il caricabatterie del Galaxy Note 7, ma la versione da 12V potrebbe anch’essa fare il debutto il 2 agosto.
Alcuni calcoli approssimativi fanno anche notare che questi caricabatterie saranno dotati di una potenza di 25.5W. Se le specifiche del nuovo Note 7 dovessero rivelarsi corrette, Samsung potrebbe ancora una volta battere il suo record di ricarica rapida con il prossimo phablet. Nel frattempo, un’altra immagine ci offre ancora un assaggio di tutte le presunte opzioni di colorazione del device. Questo dovrebbe includere Blu Corallo, Oro, Argento Titanio e Nero. Purtroppo, la foto mostra solamente il vetro anteriore, senza fornire informazioni dettagliate del dispositivo.
LEGGI ANCHE: Il Samsung Galaxy Note 7 implementerà una USB Type-C?
Prototipo
Samsung Galaxy Note 7 arriverà con tutta probabilità il 2 agosto con un display curvo, che apre le speranze per la possibilità che l’azienda coreana possa rilasciare due versioni del device, anche se le ultime perdite, la stanno riducendo sempre di più. Le ultime immagini hanno dato un piccolo assaggio di quello che sarà il prossimo phablet della società, con uno scanner per l’iride nella parte anteriore, che conferma quanto più volte dichiarato in passato.