Array

Galaxy Note 7: produzione interrotta a tempo indeterminato

Date:

Share post:

Dopo i nuovi casi di surriscaldamento emersi in questi ultimi giorni, Samsung nella giornata di oggi ha annunciato l’interruzione immediata della produzione del Galaxy Note 7 ed il conseguente ritiro dal mercato di tutte le unità distribuite ai vari rivenditori internazionali. Qui il comunicato ufficiale.

Al momento, la casa coreana non ha rilasciato ulteriori dettagli in merito ai suoi piani per il futuro del Galaxy Note 7. Il rischio concreto, in questo momento, è rappresentato dalla possibilità che lo smartphone non arriverà più sul mercato. Per Samsung, in ogni caso, si tratta di un vero e proprio disastro finanziario oltre che di immagine.

galaxy note 7

Dopo i primi problemi di surriscaldamento ed esplosione in fase di ricarica emersi a fine agosto, Samsung aveva avviato una massiccia campagna di richiamo internazionale che ha coinvolto, per tutto il mese di settembre, più di 2 milioni di unità.

L’azienda ha anche modificato il fornitore delle batterie (in un primo momento prodotte per oltre il 70% dalla controllata Samsung SDI) e sostituito tutti gli esemplari difettosi.

Il ritorno sul mercato dei nuovi esemplari di Note 7 è stato però accompagnato da nuovi casi di malfunzionamento e surriscaldamento e dalla decisione da parte dei principali operatori statunitensi di interrompere le vendite del phablet.

Per Samsung, la scelta di interrompere la produzione del suo Galaxy Note 7 è, quindi, stata quasi obbligata. Ricordiamo, inoltre, che come comunicato dall’azienda stessa il Note 7 sarebbe dovuto ritornare in vendita in Europa ed in Italia entro fine ottobre. E’ chiaro che tale ritorno, per ora, è cancellato del tutto.

Leggi anche: Video shock sul Samsung Galaxy Note 7: testimonianza di un utente miracolato

Nel corso dei prossimi giorni Samsung continuerà a portare avanti le sue indagini interne al fine di comprendere le cause alla base di questi malfunzionamenti. Tra qualche settimana, in caso in cui il problema venga identificato e risolto, la casa coreana potrebbe anche valutare una nuova ripresa della produzione del suo Galaxy Note 7 anche se convincere gli utenti ad effettuare l’acquisto non sarà, di certo, un’impresa facile.

Maggiori dettagli in merito alla questione Note 7 dovrebbero emergere a breve. Continuate, quindi, a seguirci per saperne di più.

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Sclerosi multipla e demenza: un collegamento inaspettato?

La sclerosi multipla (SM) è una malattia cronica autoimmune che colpisce il sistema nervoso centrale, provocando infiammazione e...

Adolescenti e Social Media: la nuova sentenza USA

In questi giorni sta facendo molto discutere la controversa decisione di un giudice federale, il quale avrebbe effettivamente stabilito...

Scoperta una montagna sottomarina gigante: un tesoro di biodiversità marina

Gli abissi oceanici continuano a svelare i loro segreti. Una recente spedizione oceanografica ha portato alla scoperta di...

iPhone SE 4 avrà un display OLED

L'arrivo di una nuova generazione di iPhone SE è sempre più vicino. Stando a quanto riportato da diversi...