Array

Galaxy Note 7: il richiamo questa volta arriva anche in Cina

Date:

Share post:

L’interruzione della produzione del Galaxy Note 7 è, senza dubbio, l’argomento del giorno. I malfunzionamenti riscontrati da esemplari già richiamati hanno costretto Samsung a fermare la produzione e la vendita del phablet. A completare il quadro generale arriva, inoltre, l’annuncio del richiamo di tutti gli esemplari di Galaxy Note 7 venduti in Cina, mercato che inizialmente non era stato toccato dal primo richiamo di inizio settembre se non per circa 1.800 unità. Per la Cina, infatti, Samsung aveva usato un fornitore di batterie differente.

Probabilmente anche per via delle pressioni dei media e delle autorità locali, Samsung ha deciso di procedere al richiamo di più di 200 mila unità di Galaxy Note 7 già vendute in Cina ma non coinvolte nel primo richiamo del phablet.

L’interruzione della vendita del dispositivo, naturalmente, riguarda anche il mercato cinese che, al pari degli Stati Uniti e della Corea del Sud, registra l’immediato ritiro di tutte le unità di Note 7 disponibili. Ricordiamo che il Note 7 sarebbe dovuto ritornare nei negozi italiani entro la fine del mese di ottobre.

note 7 richiamo cina

Leggi anche: Galaxy Note 7: produzione interrotta a tempo indeterminato

Per ora, come ribadito già in mattinata in altre news, i programmi futuri di Samsung in merito al progetto Note 7, che rischia di costare all’azienda diversi miliardi di dollari di perdite, non sono chiari.

Samsung sta investigando sui problemi tecnici che causano il surriscaldamento dei Note 7 richiamati e delle nuove unità prodotte. Il cambio di batteria non sembra essere stato sufficiente a risolvere tutte le problematiche del phablet che potrebbe passare alla storia come uno dei più grandi fallimenti per un’azienda del settore della telefonia mobile. Maggiori dettagli sul caso Note 7 arriveranno già nel corso delle prossime ore. Continuate a seguirci su FocusTech per tutti gli aggiornamenti.

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Google Pixel 9a dovrebbe avere lo stesso processore dei Google Pixel 9

Lanciati i Google Pixel 9 e 9 Pro sul mercato, l'attenzione del pubblico si è spostata nell'ultimo periodo verso il possibile, e...

Alzheimer: una pillola per il sonno per mitigare la malattia

Il morbo di Alzheimer è una di quelle malattia in cui non è esattamente facile trovare un piano...

20% del rischio di autismo per i bambini con fratelli autistici: cosa significa per le famiglie?

L'autismo è un disturbo del neuro-sviluppo che influisce su come una persona percepisce e interagisce con il mondo....

La fine del mondo: cosa accadrebbe se la Terra smettesse di girare?

La Terra è un pianeta dinamico in costante movimento, con una rotazione sul suo asse che dura circa...