Samsung Electronics pare abbia deciso di accogliere le richieste degli utenti che nel corso di questi ultimi messi si sono coalizzati al fine di mettere in chiaro il proprio disappunto in relazione al tardivo rilascio degli aggiornamenti per Galaxy S5, verso cui la sudcoreana pare ora intenzionata a rivolgere la propria attenzione. Vediamo insieme le novità dell’ultim’ora in merito al nuovo Android 6.0.1 Marshmallow per i relativi dispositivi di cui in oggetto.
Samsung Galaxy S5 riceve finalmente Android 6.0.1 M
Dopo aver introdotto una notizia secondo cui la società sudcoreana non avrebbe avuto l’intenzione di rilasciare il nuovo update per i Galaxy S5 No-Brand almeno per quello che era il breve termine, arriva oggi una smentita ufficiale che introduce il nuovo aggiornamento rinvenuto oggi sul noto portale di distribuzione update SamMobile.
Si tratta fondamentalmente dell’aggiornamento Galaxy S5 che tutti gli utenti stavano aspettando e che porta, oltre ai dispositivi della gamma proprietaria Vodafone e 3 Italia, i benefici introdotti dal nuovo sistema anche a bordo dei vecchi S5 con buona fortuna dei possessori di uno dei device della serie per il modello europeo.
In queste ore gli aggiornamenti si sono susseguiti passando, dunque, prima per i canali di distribuzione di Vodafone e 3 Italia che hanno incontrato un pacchetto firmware dal peso di 899MB e successivamente attraverso il circuito OTA (Over-the-Air) dei device No-Brand che beneficiano di un firmware-package dalle dimensioni generose stimate in ben 997.03MB.
Proprio a causa dell’aspetto dimensionale e del tempo richiesto per la sua installazione a seguito dello scaricamento, consigliamo di mantenersi sotto copertura WiFi per tutta la durata della procedura e provvedere affinché il livello minimo di carica batteria stanzi non al di sotto della soglia del 75%. Il tanto reclamato update Galaxy S5 è arrivato.
Stiamo parlando di tutte le ottimizzazioni e le nuove funzioni incontrate nel corso di questi mesi con i colossi del mercato mondiale smartphone della serie Galaxy S6-S7 e Note. Nuova gestione migliorata e selettiva dei permessi da concedere alle applicazioni, nuova gestione energetica migliorata grazie a Doze System App e Google Now on Tap per poter raggiungere le funzioni di ricerca da qualsiasi schermata.
Oltre alle funzioni proprie del sistema cambia anche la gestione dell’interfaccia, resa ora decisamente più snella, fluida ed esteticamente piacevole grazie all’utilizzo delle ormai note ed apprezzate squircle icon che donano un aspetto professionale al’intero ecosistema di gestione intelligente.
Cosa state aspettando? Correte a verificare la presenza del nuovo aggiornamento per il vostro Samsung Galaxy S5. Come al solito potete verificarne la presenza direttamente dal menu Impostazioni Telefono del vostro terminale portandovi poi alla voce Info Telefono sotto Aggiornamenti > Verifica Aggiornamento.
E voi avete già ricevuto il nuovo pacchetto di installazione tramite il classico sistema di verifica Samsung OTA? Se avete installato il nuovo firmware fateci sapere com’è migliorata in positivo o in negativo la vostra esperienza utente rispetto alle funzioni offerte ed introdotte dal sistema. Lasciateci pure tutte le vostre impressioni in proposito adoperando l’apposito box dei commenti che trovate in fondo al post. Vi aspettiamo numerosi.