Array

Galaxy S6 Edge in fiamme per poco non uccide bimbo di 6 mesi: la storia

Date:

Share post:

Probabilmente, in casa Samsung non si vede l’ora che finisca questo 2016. La multinazionale coreana ne ha visti un po’ di tutti i colori. Dal clamoroso flop del Galaxy Note 7 al maxi-risarcimento dovuto ad Apple, fino allo scandalo politico. Ma anche il pluri-rodato Galaxy S6 sta dando un po’ di problemi in termini di esplosioni. Soprattutto, in modo inspiegabile, visto che è sul mercato da ormai quasi 2 anni senza mai aver dato problemi del genere. E invece, nell’ultimo mese e mezzo è stato protagonista di molti casi di cronaca (qui uno dei tanti). Ultimo a Greater Manchester, dove una donna di 39 anni denuncia come il suo Galaxy S6 Edge in fiamme per poco non uccidesse il suo piccolo di sei mesi. Ecco la storia.

Galaxy S6 Edge in fiamme mette a repentaglio vita di un inglese di soli sei mesi

A raccontare la raccapricciante storia avente sempre come protagonista un dispositivo Samsung “esplosivo” è Victoria Seed, 39, di Greater Manchester. La quale al Daily Mail racconta la sua storia ancora terrorizzata. Si è detta scioccata quando ha sentito un botto alla vigilia di Natale e ha visto le scintille partire dal suo Samsung Galaxy S6 Edge. Il telefono era sotto carica quando è andato in fiamme bruciacchiando la culla di uno dei suoi due figli di soli sei mesi.

galaxy-s6-edge-bimbo-sei-mesi

Fortunatamente, Ned, questo il nome del bimbo, era sdraiato sul letto dopo essere stato tolto dalla culla. La quale si trova proprio vicino al comodino dove era in carica il telefono. Cosa sarebbe successo se Ned fosse stato ancora nella sua culla?

Galaxy S6 Edge, strage sfiorata a Manchester

Victoria ha sentito l’esplosione per puro caso, visto che stava per entrare nella doccia. Sentito il botto, non eclatante ma comunque evidente, ha chiamato il marito ed è corsa nella camera da letto. Viste le fiamme, ha subito preso il bambino dal lettone, mentre il suo partner ha staccato subito la spina. Samsung ha ritirato il telefono promettendo di dare alla signora Seed uno sostitutivo. Ma è trascorsa una settimana e non ha ancora ricevuto nulla.

galaxy s6 edge in fiamme

Samsung rassicura che lavora sempre assieme ai propri clienti che hanno riscontrato problemi per apportare migliorie ai propri prodotti. Bene. Fatto sta che i casi di Galaxy S6 in fiamme cominciano a diventare un po’ troppi. Vuole superare il Note 7?

Luca Scialò
Luca Scialòhttps://lucascialo.altervista.org/
Sociologo, blogger e articolista

20 Commenti

  1. Bufala nella e buona. Intanto nel immagine e indicato un s6 e non su edge, secondo sono tutte bufale.. dopo il caso note 7 tutti cercano di fare i furbi.. vergogna..

    • Concordo pienamente.
      Bisognerebbe inoltre specificare se stava venendo caricato con un caricatore originale o no.
      Inoltre, anche se lo Smartphone fosse realmente esploso, di certo non avrebbe preso fuoco , incendiato mobili e persino carbonizzato una culla.
      Mi sembra alquanto ridicola e poco credibile come notizia.
      Mi sembra abbia il solo scopo di allontanare clienti da Samsung.
      Sarebbe giusto specificare anche tutti i casi di IPhone esplosi.
      Ad esempio, in tempi non troppo lontani, in Cina è esploso un IPhone, quasi uccidendo una donna incinta nel sonno, la quale ha riportato gravi ustioni ed è stata ricoverata in ospedale con la massima urgenza.
      Sarebbe quindi corretto fornire notizie riguardanti tutti i brand di telefonia mobile, senza focalizzarsi solamente su Samsung e sul fatto ormai conosciuto dei Note 7.

      • sono d’accordo con te
        ho sempre avuto smarthphone Samsung da galaxy s2 s3 s4 note2 note3 e attualmente note4
        sempre senza problemi
        che strano eh…??

  2. Beh io ho un S6 edge e molte volte ho detto che il mio device scalda da paura e sono costretto a spegnerlo.
    Spesso in condizioni di scarso segnale.
    Non credo che siano tutte bufale, qualcosa di strano ci sta…..

    • Ho anche io un Galaxy s6 edge, e difatti mi ci sono sempre trovato molto bene.
      Puro terrorismo psicologico finalizzato a spostare l’utenza verso i mercati Apple o effettivamente i mercati cinesi (ormai molto forti).
      Se il tuo telefono si surriscalda sarà un problema dovuto al software, o qualcosa comunque di singolare.
      Generalizzare non è corretto.
      Va bene tutto, ma ora non possiamo affermare che tenere in mano un qualunque Samsung sia come tenere una granata.

      • Certo che non si può e non si deve generalizzare, non ho mai detto che i Samsung sono granate, ci mancherebbe.Ti posso solo dire che a me il problema esiste e che per Samsung è tutto normale.
        Per me sinceramente non lo è.
        Ho fatto Hard reset e via dicendo e nulla si é mai risolto , però ancora lo uso e non sono passato ai cinafonini

        • Che per Samsung sia tutto normale non è proprio così.
          Per i Note 7 hanno provveduto a ritirarli immediatamente dal mercato ad esempio.
          Dipende da cosa intendi per surriscaldamento.
          È un fenomeno relativamente normale per uno Smartphone, se utilizzato molto.
          È ovvio che poi se la cosa diventa eccessiva allora bisogna iniziare a farsi qualche domanda.
          Se è così, lo hai segnalato all’assistenza?

          • Buon Anno Nuovo inanzitutto :)
            Si certo segnalato, non solo:
            Ho installato il programma della diagnostica remota, (il telefono aveva le mie app installate) e con un operatore ho seguito le istruzioni di diagnosi.Alla fine mi hanno detto che il problema sicuramente derivava da app di terze parti. ( antivirus o Facebook e whatsapp) Bene allora ho fatto un hard reset per avere ancora lo stesso problema.Ma ripeto succede spesso solo quando ho poco segnale (3G / 4G)
            Secondo me la gestione automarica delle reti è molto aggressiva.Nell uso quotidiano con buona copertura della rete non ho mai rilevato problemi.
            Oggi è fuori garanzia…e sappiamo come funziona.

          • Buon anno nuovo anche a te

            Perché è già fuori garanzia?
            Solitamente non dura 2 anni?(e l’S6 Edge non li ha ancora “compiuti” 2 anni in teoria)

          • si esatto 2 anni ( secondo la legge ma ancora oggi in molti coprono solo 1 anno .Samsung non saprei) Lo comprai online nel Giugno 2015 e sulla descrizione e sulla fattura c’è scritto s6 edge no brand.Peccato che mi è arrivato brandizzato Vodafone e dopo molte discussioni con il fornitore sono stato costretto a tenerlo.
            In effetti la garanzia non mi serve a nulla perché discutendo con Samsung del problema mi hanno risposto che se il telefono funziona bene in condizioni normali (con segnale pieno) devo moderare l uso in zone con segnale scarso impostando la preferenza rete manualmente.(Device pagato 750 €)

          • Ho capito.
            Ho sentito spesso di telefoni spacciati per “no brand”, ma poi arrivati brandizzati.
            Io lo avevo acquistato pochi mesi dopo di te su Amazon , la versione 64gb.
            Per fortuna mi è arrivato senza brand e con l’effettiva Garanzia Samsung Italia di 2 anni.
            Ed, escludendo qualche inconveniente a seguito degli aggiornamenti, non mi ha mai dato grandi problemi.
            È un problema particolare, evidentemente dovuto proprio alla gestione della connessione.
            Se però hai già fatto l’hard reset, credo non ci sia purtroppo altro da fare

          • Devi esigere la sostituzione, non è una soluzione quella di swichare la rete manualmente, ma un semplice artifizio per risolvere il problema al momento. Porta il cellulare ad un centro Samsung ufficiale, non aspettare oltre.

  3. Secondo me è che i cinesi pagano per fare brutta pubblicità a Samsung. Con i telefoni cinesi da 2 soldi. Vogliono prendere il mercato a Samsung che è troppo forte. La guerra è un’altra a parte le chiacchiere di Apple e Samsung. E il cinese approfitta!

  4. Non importa quali siano le condizioni, caricatore originale o no, agosto africano o polo nord, cover o meno, un cellulare non deve esplodere mai e basta. Se lo fa non è un prodotto da tenere in considerazione.

    L’unica causa che scagiona i produttori sono le manomissioni, ma, anche qui, non devono esistere batterie che si surriscaldano al punto da esplodere. Non mi risulta che pochi anni fa potesse accadere nulla del genere. Qualcuno sta chiedendo troppo alla tecnologia o sta risparmiando sulla produzione.

    Può darsi che sia una bufala (in effetti, per cominciare, non è un edge), ma resta che la corsa al millimetro meno della concorrenza è, oggi, più importante della praticità (batterie integrate) o della sicurezza (sempre batterie integrate… una sostituibile probabilmente avrebbe quel margine di raffreddamento in più).

    • Concordo con quanto hai detto, ma la batteria è integrata per l’appunto per questioni di design.
      Probabilmente effettivamente dovremo chiedere meno dalla tecnologia.

  5. Non sono bufale il mio s6edge si riscalda da paura quasi quasi ho paura di non esplodere ..come potete essere cosi ignorati ? Non ci credete finche non capita pure a voi .tranquili. faccio una semplice chiamata si riscalda , o semplicemente lo ascendo per guardare whats app .mi fa paura veramente .lo portato 5 volte in asistenza …secondo me tutti incompetenti ,primi 2 giorni apposto doppo qualche giorno sempre stesi problemi .mi fa schiffo sta situazione.se lo devo butare per paura che tipo di telefono mi dovrei comprare per stare in sicurezza?. Sono d’accordo che samsung ha belli tdlefoni , potenti , fi ultima generazione pero quando meno ti lo aspetti una cosa brutta deve essere. Si deve prendere in considerazione tutti telefoni che si riscaldano e non e uno scherzo ragazzi. Fatemi il piacere di non sparare tutti tipi di stronzate che vi pasa nella testa se non sapete cosa vol dire . Ti trovi che il tuo telefono che lo hai pagata anastanza salato, sei stato felice che finalmente hai un bell telefono che non tutti si puo permetere in giorno di oggi, e rimani deluso quando ti trovi in questi casi che ti se riscalda da paura e ci speri tanto di non scopiarti pure a te . Il software e originale , caricatore originale e sono pronto a farlo vedere a tutti stronzi che non ci credono che si riscalda in un modo esagerato sensa nessun motivo. Basta che lo adoperi per 2minuti e gia scota come un ferro da stiro. Non so a chi rivolgermi che per davero farei una bella cacciara a tutti quelli della samsung che sono risponsabili.purtroppo tutti quelli che ho incontrati sono asistenti che lavorano sotto la firma di samsung ma poveraci non hanno nesuna qulpa che vano all lavoro per avere un stipendio non sono loro risponsabili . Toca incontra proprio i risponsabili che lo hanno creato questo tipo di telefono e ci hanno asigurato in quell libro di garanzia che si trovano in un ottimo stato. Sto aspettando con anzia quell cavolo di agiornamento Nougat spero che con quello si sistema tutto. Ritengo anche il fatto che prima avevo Lolipop di software e non avevo problemi da quando per forza ho dovuto instalare aggiornamento mashmalow il telefono si e rovinato, si blocca, appena riesco scrive un sms e si riscalda che quasi non riesco piu toccarlo. La batteria non si rimove che magari uno la leva e aspetta che si raffreda …Nooo.. devi aspetare solo che non scoppia . Ho visto l’annuncio di questa donna e mi fa incazare de piu quando vedo certi stronzi che parlano sensa pensare un attimo ma se e per davero cosi che si riscaldano che fine faremo ??? Stesa fine di Notte , ??? I prossimi telefoni che sono in arivvo avranno tutti il problema di riscaldamento ??? Come possiamo fare di avere la certezza ( doppo aver fato dei belli risparmi ) che saremo veramente qontenti e felici doppo aver aquistato un telefono??? Secondo me l’ultima che la penso e che alcuni di noi saranno qontenti che magari li funziona bene e altri e altri si troveranno al disagio o forse con la vitta in pericolo , e samsung rimara sempre la samsung che faranno soldi a palate . E come il trucco cinese , non saprai mai se functiona bene o no se non la compri la roba ,o sarai fortunato o pure te la prendi nell……..

    • Escludendo la correttezza grammaticale del messaggio…

      Non ho ben compreso tutte le parti di ciò che hai detto, ad ogni modo, io ho un S6 Edge, e non mi ha mai dato problemi simili.
      Spero sia uno scherzo.
      Sono problemi che vengono riscontrati molto raramente.
      Inoltre questa notizia è una bufala.
      Prima di dare del “ignorati” agli altri, sarebbe bene informarsi.
      Poi non metto in dubbio che il suo telefono per qualche anomala ragione possa avere questo problema…ma che l’assistenza non faccia assolutamente nulla mi pare alquanto strano.

      • L’unica cosa che mi hanno detto che e tutto apposto functiona e che questa anomalia e un fattore di condensa. Pero te dico a te non mi interesa il tuo parere che fai la publicita a samsung e magari hai di guadagno su questo so affari tua ..ti sto dicendo la verita e chi non crede sono disposto a farlo vedere. Io non sparò bufale …e chi non ci crede meglio starsene zitto. Sai anche se lo riporto indietro in assistenza per la 5 volta sempre primi 2 giorni functiona poi sempre si riscalda …chiedo scusa per la grammatica non sono italiano.

  6. Non solo i samsung esplodono, lo fanno anche gli Apple e potenzialmente ogni dispositivo equipaggiato di batteria. Da piccino mi esplosero 2 pile a bottone in tasca, rimasi stupito, ma nulla che mi facesse poi tenere lontano dai dispositivi a Batteria. Visto che ogni anno miliardi di telefonini vengono venduti, statisticamente è plausibile che un certo numero di essi possano esplodere. Il fatto che sia un Samsung fa clamore, vuoi perché il marchio è quello che è, vuoi perché c’è tutto l’interesse commerciale nell’evidenziarlo. Vero è che i note 7 abbiano sofferto di un difetto di progettazione che li ha portati ad incendiarsi, ma quale azienda cinese avrebbe osato ritirarlo dal commercio ed addirittura sostituirlo ben 2 volte? Ora nel caso della Signora e del suo S6 direi che un dispositivo non si incendia così dopo più di 2 anni dalla commercializzazione: Occorre conoscere lo stato dello stesso, come veniva ricaricato, lo stato del cavo di ricarica, l’originalità del prodotto, ed anche se fosse tutto in regola, per la semplice regola dei grandi numeri, ebbene, può capitare. Direi però che sarebbe ora di tornare alle batterie rimovibili, cosa che sarà applicata al suovo S8. È la tecnologia delle batterie ad essere arrivata al limite, e su qualche milione di dispositivi venduti, questi limiti possono uscir fuori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

20 − 19 =

Related articles

L’importanza dell’attività fisica quotidiana nel prevenire gli incubi notturni

Gli incubi notturni possono rappresentare un disturbo significativo per il sonno e il benessere psicologico di una persona....

Invecchiamento cerebrale: l’esercizio fisico rallenta il declino cognitivo

L'esercizio fisico è spesso associato a benefici per la salute fisica, come il miglioramento della forma cardiovascolare e...

Le Proteine nel Sangue Possono Individuare il Cancro 7 Anni Prima della Diagnosi

La ricerca sul cancro è un campo vitale nella sanità, ma ancora oggi molte diagnosi avvengono in stadi...

Aviaria: allarme anche a New York per i volatili

L'aviaria negli Stati Uniti è un topic scottante a causa soprattutto dell'epidemia che si sta diffondendo tra gli...