Array

Galaxy S7 video in 4K: Samsung sfida Apple sulla fotocamera

Date:

Share post:

Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge sono due terminali sempre al centro dell’attenzione. In queste ultime settimane, le nuove proposte – in particolare Zenfone 3 ed i nuovi Motorola Moto Z – hanno tentato di screditare i primati raggiunti dalle nuove proposte che in questi mesi hanno saputo stupire ed al contempo affascinare gli amanti della tecnologia del settore smartphone.

Si tratta fondamentalmente di terminali che nel corso delle sessioni di benchmark e nei vari test hanno mostrato a denti stretti le loro intrinseche qualità, come le migliori performance della batteria, un nuovo sistema di visualizzazione output su schermo Super AMOLED QHD e soprattutto quello che da DxOMark è stato classificato come il miglior comparto camera del mercato mobile smartphone.

Un nuovo video, rinvenuto su PhoneArena,  evidenzia come i nuovi dispositivi siano in grado di tenere testa e per certi versi prevalere sulla ferrea concorrenza di Apple che da sempre si avvale del titolo di società in grado di offrire il top delle performance fotografiche e di videoripresa attraverso i loro terminali di punta. Vediamo insieme il video proposto dalla sudcoreana.

Samsung Galaxy S7, una reflex nel palmo delle tue maniGalaxy S7

Samsung Galaxy S7 Edge e Galaxy S7 sono il punto cardine di riferimento di qualsivoglia confronto. Apple non si smentisce ed offre d’altro canto terminali sempre rispondenti alle aspettative del loro pubblico anche dal punto di vista delle produzione multimediali tramite fotocamera e videocamera.

Le campagne pubblicitarie, da ambo le parti, si sono susseguite online e tramite le emittenti televisive nazionali a ritmo serrato proponendo le straordinarie tecnologie messe in piedi, tra cui l’ultima made in South Korea relativa alla Dual-Pixel Technology che in una certa misura compensa ottimamente le mancanze dovuta all’adozione di un sensore dalla risoluzione minorata rispetto alla generazione precedente di prodotti della stessa casa madre (16 Megapixel contro 12 Megapixel dell’attuale).

Segue un breve video rilasciato da Samsung e realizzato tramite i suoi nuovi gioiellini del comparto mobile device che offre una panoramica completa delle condizioni di scatto realizzate attraverso il nuovo Sony IMX260 a risoluzione Quad-HD @2560x1440p con sistema di messa a fuoco rapida f/1.7 e stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) disponibile, tra le altre cose, anche per la funzione video.

https://youtu.be/IVx6ZlksMJw

Leggi anche: Galaxy S7, come attivare modalità PRO per foto spettacolari

Il video, ovviamente, può essere visto a varie risoluzioni. Ma, in luogo di un’oggettiva valutazione, vi invitiamo caldamente a gestire il formato 4K per godere appieno delle enormi potenzialità ricostruttive della scena che si dimostra impeccabile, luminosa e dettagliata al limite di ogni ragionevole dubbio. Da rimanerci incantati.

E voi possedete uno dei nuovi Galaxy S7? Che cosa ne pensate dei nuovi terminali? Avete avuto modo di fare un confronto diretto con le concorrenti? Diteci pure che cosa ne pensate ed esprimete la vostra personale opinione in proposito adoperando l’apposito box dei commenti qui di seguito. Vi aspettiamo numerosi. Lasciateci pure la vostra opinione personale.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Il ruolo dell’orologio circadiano nell’infiammazione e nelle malattie croniche

L'orologio circadiano è un sistema biologico interno che regola numerosi processi fisiologici nell'arco di 24 ore, adattando il...

Apple Intelligence: ecco quanto spazio occupa su iPhone

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche...

Sistema immunitario dopo il lockdown: adattamenti e sfide nella nuova normalità

Dopo il lockdown, il sistema immunitario della popolazione sembra aver sviluppato una risposta più intensa a virus e...

X: gli utenti bloccati possono leggere ugualmente i post?

X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era...