Array

Galaxy S8, interfaccia utente si chiamerà Samsung Experience: cosa cambia

Date:

Share post:

Novità in casa Samsung, a riprova del fatto che questo 2016 ne è stato particolarmente ricco a riguardo. Infatti, Samsung cambierà il nome della propria interfaccia utente in Samsung Experience. Sappiamo che a partire dal Galaxy S2, l’interfaccia utente Android sia stata personalizzata con il sistema TouchWiz. Cambiando poi nome con il successivo Galaxy S3 in Nature UX. Ma di fatto, si trattava sempre di TouchWiz. Ora però siamo di fronte a questa novità di Samsung Experience con l’arrivo di Android 7.0 Nougat. Destinato pertanto al Galaxy S8. Cosa cambia per l’interfaccia utente di Samsung? Cerchiamo di scoprirlo di seguito.

Interfaccia utente di Samsung cambia in Samsung Experience

A riportare la notizia, come sempre, Sammobile. Il quale riferisce che il colosso coreano ha di recente depositato la registrazione del marchio presso l’Unione europea, Samsung Experience. Destinato all’interfaccia utente di Nougat. La registrazione svela anche il logo che utilizzerà. In realtà molto semplice: uno sfondo bianco e una scritta nera.

samsung experience galaxy s8

La richiesta è stata depositata presso l’Ufficio proprietà intellettuale dell’Unione europea e, nell’istanza, si afferma altresì che la categoria di prodotto principale per cui è destinato è lo smartphone. Pertanto, è ufficiale: il Custom Skin Android di Samsung si chiamerà Samsung Experience.

Samsung Experience su Galaxy S8

Dunque, un’altra novità importante apportata col nuovo Android 7.0 Nougat. Che viene svelato da Samsung a poco a poco mediante le versioni Beta. Onde evitare passaggi traumatici. Samsung Experience dovrebbe fare il suo esordio con il prossimo attesissimo Galaxy S8, che avrà come sistema operativo nativo appunto Android Nougat. Un altro particolare che rende l’attesa ancora più intrigante.

Leggi anche: Non solo Galaxy Note 7: gli altri 4 flop Android del 2016

Oltre al nome, che risalta ancora di più il brand Samsung, cambieranno sicuramente tante cose. Soprattutto in virtù dell’ormai nota collaborazione tra la multinazionale coreana e Viv Labs. Società specializzata nell’intelligenza artificiale. Ci aspettiamo pertanto grandi cose dalla nuova interfaccia utente Samsung Experience.

Luca Scialò
Luca Scialòhttps://lucascialo.altervista.org/
Sociologo, blogger e articolista

Related articles

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È...

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno...

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli...

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare...