Array

Galaxy Tab A Note, prime conferme sul nuovo tablet con S-Pen

Date:

Share post:

Secondo nuove informazioni emerse in queste ore, Samsung si appresterebbe a presentare un nuovo tablet Android con supporto alla S-Pen che potrebbe essere presentato come una versione “Note” del Galaxy Tab A 10.1 2016 annunciato in via ufficiale la scorsa primavera. Il nuovo Galaxy Tab A Note è già stato protagonista in passato di diversi rumors che trovano conferma oggi.

Galaxy tab a note

Il nome in codice di questo ipotetico Tab A 10.1 Note è SM-P580 / P585 (la seconda sigla indica la variante con supporto 4G mentre la prima supporterà solo le rete Wi-Fi) ed alcune immagini del manuale utente sono apparse in rete in queste ore. Queste immagini confermano il supporto alla S-Pen e la presenza di un apposito slot che ricorda in modo evidente i dispositivi della gamma Note.

Galaxy tab a note a

Dal punto di vista tecnico questo nuovo tablet di casa Samsung si presenterà con un display da 10.1 pollici di diagonale caratterizzato da una risoluzione FullHD (1080 x 1920 pixel). Il dispositivo potrà contare sul SoC Exynos 7870 dotato di una CPU Octa-Core Cortex A53 con clock massimo di 1.6 GHz. A completare la scheda tecnica del dispositivo troveremo 2 GB di RAM e 16 GB di storage interno anche se non possiamo escludere che la variante Note del Tab A 2016 possa ricevere un leggero upgrade hardware integrando così 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno, espandibile tramite l’apposito slot per microSD.

LEGGI ANCHE: Galaxy Tab S non riceverà l’aggiornamento ad Android Marshmallow

Il nuovo Galaxy Tab A 10.1 Note dovrebbe arrivare sul mercato con il sistema operativo Android Marshmallow in versione 6.0.1 caratterizzato da un’interfaccia utente ispirata alla Touch Wiz del Galaxy Note 7 in uscita in queste prossime settimane. Nei mesi successivi la presentazione ufficiale, che potrebbe avvenire la prossima settimana all’IFA di Berlino o comunque nel corso del mese di settembre, il tablet dovrebbe ricevere l’upgrade software con l’arrivo di Android 7.0 Nougat, la nuova versione di Android in uscita sui device Nexus e sui principali top di gamma dei vari produttori nel corso delle prossime settimane.

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto...

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e...

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi...

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale,...