Array

GeForce GTX 1050 con Samsung trapelano prove

Date:

Share post:

GeForce GTX 1050 sarà la prossima proposta del mercato consumer GPU nata dalla collaborazione tra NVidia e Samsung, la quale sta muovendo nuovi accordi e partnership esterne per il futuro delle sue soluzioni grafiche mobile.

Dopo le potenziali indiscrezioni emerse in merito alle prestazioni di questa nuova scheda introduciamo una notizia che ha trovato spazio all’interno del portale online di Guru3D. la news vuole, infatti, la partecipazione attiva di Samsung Chip nella realizzazione delle attuali soluzioni a 14nm LPP che, per contro, dovevano essere rese operative solo a partire dal refresh Pascal 2017.

Invece, secondo le ultime informazioni, il passaggio ai 14nm potrebbe essere ormai imminente e, pertanto, ci si aspetta il massimo in termini di efficienza energetica per le prossime schede grafiche discrete della linea GeForce.

Non si tratta di pure e semplici indiscrezioni ma, a corredo di queste informazioni, troviamo anche alcune immagini dell’elettronica della scheda in versione custom. Dagli scatti si possono facilmente carpire alcune informazioni chiave come la dotazione aggiuntiva per lo slot PCI-E 6pin che non riconduce al modello standard previsto per le soluzioni GTX 1050/GTX 1050 Ti che, invece, ne sono sprovvisti. In questi termini, il TDP (Total Dissipation Power) resta nel range dei 75W.

LEGGI ANCHE: Samsung in trattativa con AMD e Nvidia per le future GPU Mobile

Le immagini della nuova GPU mettono in mostra una scheda davvero compatta, con un microchip dimensionalmente racchiuso entro 1cm quadrato. Un dato che in se e per se non dice nulla, ma che tuttavia potrebbe segnare un passaggio chiave per la conferma della partnership Samsung – NVidia per l’implementazione dei 14nm sulle schede della line-up di prodotti targati GTX 1050.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S8, i cinque rumors più accattivanti

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso...

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo....

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un...

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione...