Google implementerà un metodo più semplice per sincronizzare le proprie password e le informazioni di pagamento tra i dispositivi su Chrome, così ha annunciato la società in un post sul suo blog. Le nuove funzionalità verranno implementate “nelle prossime settimane e mesi”, riferisce Google. Chrome su Android sarà in grado di accedere alle informazioni di pagamento salvate dopo aver effettuato l’accesso al browser con un account Google.
I pagamenti possono essere confermati inserendo il CVC di una carta o tramite sicurezza biometrica. Anche l’accesso a un account Google su un dispositivo Android sarà semplificato. Se avete già effettuato l’accesso a un servizio Google come Gmail, verrà data la possibilità di accedere al browser con un account Google sul dispositivo “con un solo tocco”.
Anche la versione desktop di Chrome verrà aggiornata per consentire l’accesso alle password salvate se si accede con un account Google. Quando salviamo una nuova password, Chrome offre la possibilità di salvarla sul dispositivo o su un account Google per avere accesso su tutti i dispositivi. Con il nuovo approccio, l’accesso a un browser con un account Google, renderà “più semplice e intuitivo” l’accesso alle proprie informazioni, afferma l’azienda.
Foto di Gerd Altmann da Pixabay
Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…
L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…
Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…
Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…
Un cubo di Rubik quantistico è un concetto che prende il classico cubo di Rubik e lo trasporta in una…
Siete alla ricerca di affari tecnologici? Amazon ha appena lanciato le prime offerte del Black Friday! Nonostante manchino ancora alcuni…