Array

Google: i controlli sulle app PlayStore si fanno severi

Date:

Share post:

Nel’ultimo periodo vi sono state numerose indagini in merito alle applicazioni malevole che circolano all’interno del Google PlayStore, il quale ospiterebbe appunto un gran numero di prodotti che riciclano i nostri dati garantendosi l’utilizzo indiscriminato delle informazioni sensibili a scopo di spam e truffa.

L’obiettivo di BigG è quello di sottoporre le attuali e future proposte a più rigidi controlli che vertano sull’impossibilità di realizzare SPAM, migliorando i sistemi di filtraggio e rilevamento di contenuti inappropriati.

Un altro aspetto caratteristico che si osserva dall’esame di talune app Google è quello relativo al posizionamento, spesso e volentieri falsato da improprie e manipolate recensioni ed utilizzo di mezzi illegittimi quali installazioni fraudolente e valutazioni incentivate che sviano l’utente e lo conducono all’installazione.google playstore update app

Google cambierà politica adottando misure atte a garantire pari opportunità di posizionamento verso tutti gli sviluppatori che, legittimamente, pongono in essere i loro prodotti applicativi.

Attraverso le nuove modifiche alla policy ed ai controlli, la società di Mountain View si assicurerà una minuziosa rilevazione ed un filtraggio consono alla visualizzazione di app lecite e che rientrano entro i codici di condotta stabiliti dalla stessa Google, la quale concederà (giustamente) spazio agli sviluppatori più meritevoli e rispettosi della privacy e della protezione dei dati utente.

LEGGI ANCHE: Google PlayStore ospita oltre 400 applicazioni malware

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

uno + 1 =

Related articles

Recensione Epomaker DynaTab 75X: una tastiera meccanica davvero unica

Epomaker Dynatab 75X non è la classica tastiera meccanica del brand orientale di cui vi abbiamo parlato ampiamente nel...

Scoperti Sette Pianeti Erranti: Misteriosi e Inquietanti

I pianeti erranti sono corpi celesti che non orbitano attorno a una stella. A differenza della Terra e...

Metodo Boost con vitamina B6: speranza per la salute del cervello

Il metodo Boost con vitamina B6 sta guadagnando attenzione crescente nel campo della salute del cervello. Questa vitamina,...

I prossimi prodotti Apple saranno super sottili

Qualche settimana fa, Apple ha lanciato sul mercato la nuova gamma di iPad Pro. La cosa sorprendente dei...