News

Google Drive: in arrivo il backup manuale per smartphone

Molto spesso il backup di Google Drive da smartphone e tablet, non è stato molto chiaro. molti utenti si sono chiesti con quale criterio venissero sincronizzati i file. Questo perché capitava spesso che alcuni contenuti venissero sincronizzati più spesso rispetto ad altri. Per questo motivo questo nuovo aggiornamento farà contenti molti utenti, dandogli maggiore controllo sul backup.

Con gli ultimi aggiornamenti infatti dovremmo ormai avere tutti a disposizione il tasto ‘Effettua ora il Backup’. Questa funzione permetterà di salvare in Google Drive tutti i dati sottoelencati nella pagina di backup. Potremo memorizzare dati come cronologia delle chiamate, gli SMS, i dati delle app, i contatti e le impostazioni su Google Drive.

Per le immagini e le foto invece, anche se compaiono nella stessa schermata, dovremo ancora ricorrere all’app dedicata, ovvero Google Foto.

Effettuare il backup dei nostri dati su Google Drive manualmente sarà facilissimo. Sul nostro smartphone Android basterà andare nelle impostazioni e cercare il menù per il backup e da li cliccare sulla voce Account Google, o cliccare direttamente dal menù impostazioni sull’Account Google, questo cambierà in base al produttore del nostro smartphone. Nel caso non riusciamo a trovarlo possiamo sempre ricorrere alla ricerca del telefono. Aprendo il menù dell’account Google troveremo subito, il tasto ‘Effettua il Backup ora’. Premendo il tasto potremo eseguire subito il backup di tutti i dati. Verrà mostrata in alto anche la barra di progresso dell’operazione di backup.

Una bella novità da parte di Google per avere ancora più controllo sul backup dei nostri dati.

         

         

Valeria Magliani

Instancabile giramondo, appassionata di viaggi, di scoperte e di scienza, ho iniziato l'attività di web-writer perché desideravo essere parte di quel meccanismo che diffonde curiosità e conoscenza. Dobbiamo conoscere, sapere, scoprire e viaggiare, il più possibile. Avremo così una vita migliore, in un mondo migliore.

Recent Posts

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024