Molto spesso il backup di Google Drive da smartphone e tablet, non è stato molto chiaro. molti utenti si sono chiesti con quale criterio venissero sincronizzati i file. Questo perché capitava spesso che alcuni contenuti venissero sincronizzati più spesso rispetto ad altri. Per questo motivo questo nuovo aggiornamento farà contenti molti utenti, dandogli maggiore controllo sul backup.
Con gli ultimi aggiornamenti infatti dovremmo ormai avere tutti a disposizione il tasto ‘Effettua ora il Backup’. Questa funzione permetterà di salvare in Google Drive tutti i dati sottoelencati nella pagina di backup. Potremo memorizzare dati come cronologia delle chiamate, gli SMS, i dati delle app, i contatti e le impostazioni su Google Drive.
Per le immagini e le foto invece, anche se compaiono nella stessa schermata, dovremo ancora ricorrere all’app dedicata, ovvero Google Foto.
Effettuare il backup dei nostri dati su Google Drive manualmente sarà facilissimo. Sul nostro smartphone Android basterà andare nelle impostazioni e cercare il menù per il backup e da li cliccare sulla voce Account Google, o cliccare direttamente dal menù impostazioni sull’Account Google, questo cambierà in base al produttore del nostro smartphone. Nel caso non riusciamo a trovarlo possiamo sempre ricorrere alla ricerca del telefono. Aprendo il menù dell’account Google troveremo subito, il tasto ‘Effettua il Backup ora’. Premendo il tasto potremo eseguire subito il backup di tutti i dati. Verrà mostrata in alto anche la barra di progresso dell’operazione di backup.
Una bella novità da parte di Google per avere ancora più controllo sul backup dei nostri dati.
La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…
La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…
L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…
Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…
Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…
Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…