Array

Google Home sarà compatibile con Samsung SmartThings

Date:

Share post:

Unitamente alle proposte messe in campo con i terminali mobili della nuova serie Google Pixel, il colosso di Mountain View annuncerà anche Google Home, un sistema di diffusione audio WiFi che funge da altoparlante e da assistente vocale con funzioni di Smart Hub domestico. I rapporti suggeriscono che, per il nuovo hardware, sarà prevista la piena compatibilità con la piattaforma Samsung SmartThings.

Secondo Android Police, infatti, il prossimo sistema Google voluto con la soluzione Smart Home sarà pienamente operativo con Samsung SmartThings out-of-the-box. Tutti coloro che dispongono di questa nuova soluzione, di fatto, potranno operare il controllo centralizzato dei dispositivi annessi al sistema di gestione come le luci, i termostati ed il resto delle apparecchiature anche attraverso i comandi vocali, sfruttando le potenzialità messe in gioco dalla presenza dell’assistente integrato con funzioni speech-to-action.

Allo stato attuale, ed in vista dell’evento di domani in partenza per le ore 18:00 italiane, non abbiamo informazioni certe in merito alla lista di device compatibili con la piattaforma: Samsung, ricordiamolo, ha lanciato la piattaforma lo scorso anno unitamente ad una serie di smart devices, criticati a fondo dall’utenza a causa di sospetti problemi intrinseci di sicurezza.

google-home-samsung-smartthings

Il colosso dell’elettronica mondiale sudcoreano, ad ogni modo, sta provvedendo all’integrazione del suo platform nella sua line-up di prodotti con estensione alle sue Samsung SUHD TV ed agli smartwatch.

Ti ricordiamo che puoi seguire l’evento in diretta tramite il canale ufficiale di Youtube. Nell’occasione, inoltre, vedremo al presentazione dei nuovi telefoni, del nuovo Google CHromecast 4K, di un router WiFi di ultima generazione, del sistema operativo Andromeda OS (Chome OS + Android OS) e della piattaforma di gestione per la nuova realtà virtuale suggerita da DayDream VR.

Sicuramente, quest’ultimo passo, rappresenta una decisa presa di posizione nelle gestione domotica centralizzata della SMART HOME. Avremo maggiori informazioni in merito alla comunicazione Google Home – Samsung SmartThings nel corso dell’evento espositivi in programma per domani 4 Ottobre 2016 a San Francisco. Non perdertelo.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed...

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la...

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il...

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non...