Anche per Google Messaggi arrivano le reactions con tutte le emoji

Date:

Share post:

Potrebbero essere in arrivo nuovi aggiornamenti e nuove sorprese per gli utenti di Google Messaggi. Sembra infatti che l’app di messaggistica, dopo i test su nuovi indicatori di consegna e lettura e una riprogettazione del selettore foto, stia per la lanciare le reazioni con emoji complete. Al momento sembra solo per alcuni utenti.

 

Tutte le emoji saranno disponibili per le reactions anche su Google Messaggi

È già da un po’ che è possibile, tenendo premuto a lungo un messaggio RCS, reagire con una emoji. Sino ad ora però le reactions erano limitate a sole sette emoji: pollice su/giù, faccina sorridente con occhi a cuore, quella con lacrime di gioia, quella con a bocca aperta, quella che piange e quella arrabbiata.

Le emoticons disponibili per la risposta, compaiono in una sorta di ovale tipo cartiglio che ora sembra ospiti una nuova icona, quella per accedere all’elenco completo delle emoji per poter scegliere quella desiderata per la reaction.

Le emoji utilizzate di recente per le reactions appariranno nella riga superiore. Secondo alcune indiscrezioni di 9to5Google, è anche possibile che le emoji utilizzate di recente vadano a sostituire le sette emoji di default.

Al momento però agli esperti di 9to5Google sono pervenute soltanto due segnalazioni per questo nuovo aggiornamento. Si tratta di due aggiornamenti all’ultima versione beta, ma non vi sono altre notizie, quindi al momento l’opzione non è ancora ampiamente disponibile.

Valeria Magliani
Valeria Magliani
Instancabile giramondo, appassionata di viaggi, di scoperte e di scienza, ho iniziato l'attività di web-writer perché desideravo essere parte di quel meccanismo che diffonde curiosità e conoscenza. Dobbiamo conoscere, sapere, scoprire e viaggiare, il più possibile. Avremo così una vita migliore, in un mondo migliore.

Related articles

Uova: efficaci contro il colesterolo cattivo

Le uova in alimentazione sono da sempre un argomento controverso. Diversi studi in passato le hanno collegato a...

Internal Shower: la bevanda virale a base di chia e limone fa davvero bene?

Con milioni di video taggati #InternalShower o #ChiaseedWater, la bevanda composta da acqua, semi di chia e succo...

Da Roma a Milano in 23 secondi: la corsa che sfida la fisica

Non è fantascienza, ma un dato reale: esiste un oggetto talmente veloce da poter percorrere la distanza in...

Uso di cannabis e salute mentale: scoperto un legame genetico

Un nuovo studio internazionale ha identificato un collegamento genetico tra il disturbo da uso di cannabis e vari...