Anche per Google Messaggi arrivano le reactions con tutte le emoji

Date:

Share post:

Potrebbero essere in arrivo nuovi aggiornamenti e nuove sorprese per gli utenti di Google Messaggi. Sembra infatti che l’app di messaggistica, dopo i test su nuovi indicatori di consegna e lettura e una riprogettazione del selettore foto, stia per la lanciare le reazioni con emoji complete. Al momento sembra solo per alcuni utenti.

 

Tutte le emoji saranno disponibili per le reactions anche su Google Messaggi

È già da un po’ che è possibile, tenendo premuto a lungo un messaggio RCS, reagire con una emoji. Sino ad ora però le reactions erano limitate a sole sette emoji: pollice su/giù, faccina sorridente con occhi a cuore, quella con lacrime di gioia, quella con a bocca aperta, quella che piange e quella arrabbiata.

Le emoticons disponibili per la risposta, compaiono in una sorta di ovale tipo cartiglio che ora sembra ospiti una nuova icona, quella per accedere all’elenco completo delle emoji per poter scegliere quella desiderata per la reaction.

Le emoji utilizzate di recente per le reactions appariranno nella riga superiore. Secondo alcune indiscrezioni di 9to5Google, è anche possibile che le emoji utilizzate di recente vadano a sostituire le sette emoji di default.

Al momento però agli esperti di 9to5Google sono pervenute soltanto due segnalazioni per questo nuovo aggiornamento. Si tratta di due aggiornamenti all’ultima versione beta, ma non vi sono altre notizie, quindi al momento l’opzione non è ancora ampiamente disponibile.

Valeria Magliani
Valeria Magliani
Instancabile giramondo, appassionata di viaggi, di scoperte e di scienza, ho iniziato l'attività di web-writer perché desideravo essere parte di quel meccanismo che diffonde curiosità e conoscenza. Dobbiamo conoscere, sapere, scoprire e viaggiare, il più possibile. Avremo così una vita migliore, in un mondo migliore.

Related articles

Alimentazione: perché assumere i semi di lino ogni giorno?

I semi di lino sono una fonte ricca di nutrienti che hanno guadagnato popolarità negli ultimi anni per...

Trattamenti efficaci per i sintomi neurologici della Malattia di Lyme

La malattia di Lyme è una patologia infettiva causata dal batterio Borrelia burgdorferi, trasmesso dalle zecche. Se non...

Devastante impatto della povertà sullo sviluppo del cervello e sul comportamento

La povertà, purtroppo, va ben oltre la mancanza di risorse finanziarie. È un sistema complesso di privazioni che...

Vulnerabilità del lago Yellowstone: un rischio imminente di cambiamenti climatici

Il lago Yellowstone, gioiello naturale incastonato nel cuore del Parco Nazionale di Yellowstone, è da sempre un'icona di...