News

Google Pixel 3 e 3XL afflitti da un grave bug, il fix arriverà a breve

Ormai da un po di tempo i possessori dei terminali Google Pixel 3 e Pixel 3 XL si stanno lamentando per aver riscontrato un bug nel sistema, il quale impedisce di sfruttare alcune funzioni usatissime.

Questo bug impedisce l’utilizzo della fotocamera tramite alcune app di terzi, notificandoci l’errore tramite una schermata totalmente nera al centro dell quale appare il messaggio d’errore.

 

Bug per i Google Pixel: patch risolutiva a breve

Capirete bene che, pur non essendo un problema fisso ma che si presenta ad intermittenza, crea del disagio. Essendo smartphone dal costo molto elevato, l’utente si aspetta che sia perfetto.

Andando ad aprire un’app di terzi, come ad esempio Instagram, potrebbe risultare impossibile pubblicare una storia. Infatti, non potendo accedere alla fotocamera, sarà impossibile scattare foto.

Una volta presentato il problema però la camera non funzionerà più neanche tramite l’app nativa fotocamera, costringendoci al riavvio. Una volta riavviato il device potremo sfruttare l’applicazione fotocamera, ma non le app di terzi.

Con la patch in rilascio nel mese di dicembre sembra però che gli utenti non stiano riscontrando più tale problema. Infatti, chi ha già ricevuto l’aggiornamento, sembra riuscire ad usare tranquillamente la fotocamera in tutte le situazioni.

 

Anche utilizzando Instagram o Snapchat ad esempio, si riesce tranquillamente a scattare foto o registrare video che poi potremo pubblicare sui nostri profili social. Google però non ha parato minimamente del problema.

Infatti non ha ne rivelato la causa del problema, ne tanto meno dichiarato che la patch avrebbe risolto il bug. Dunque di ufficiale c’è ben poco, ma nella pratica il problema è stato risolto.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Voli privati: l’aumento delle emissioni dei jet

Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene fatto passare.…

8 Novembre 2024

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita personale, ma…

8 Novembre 2024

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e robot di…

8 Novembre 2024

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…

8 Novembre 2024

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024