Google Pixel Fold è ufficiale, sarà presentato il 10 Maggio

Date:

Share post:

Google Pixel Fold è finalmente ufficiale, l’azienda di Mountain View ha ufficializzato il suo primo foldable, un prodotto che promette prestazioni di alto livello al giusto prezzo, anche se dal vivo lo potremo vedere solamente il 10 maggio nel corso della conferenza Google I/O.

Con un criptico, ma non troppo, messaggio pubblicato sul proprio account ufficiale di Twitter, l’azienda ha confermato che presto potremo abbracciare il Google Pixel Fold, un prodotto di cui conosciamo già molto, grazie ai numerosi leak trapelati nel corso degli ultimi mesi, che ci permettono di avere un’idea di come questi potrà effettivamente essere.

 

Google Pixel Fold, le presunte specifiche tecniche

Il dispositivo presenterà, ovviamente, un doppio display, che raggiungerà i 7,6 pollici di diagonale (con risoluzione 2208 x 1840 pixel) internamente, mentre esternamente si fermerà a 5,8 pollici (mantenendo una risoluzione di 2092 x 1080 pixel). Il processore, a conti fatti, sarà il classico Google Tensor G2, già presente sui modelli più recenti di Google Pixel, e sarà affiancato a sua volta da ben 12GB di RAM LPDDR5, ed una memoria interna variabile, che potrà raggiungere il suo massimo di 512GB (UFS 3.1, quindi velocissima), nonché una connettività di base che sarà affiancata da bluetooth 5.2, ovviamente GPS, NFC e WiFi 6E dual band.

Il comparto fotografico dovrebbe essere sufficientemente completo, con ben 5 fotocamere su tutta la superficie; anteriormente spicca il sensore da 9,5 megapixel, nella parte interna un sensore da 8 megapixel, mentre posteriormente troveremmo la principale da 48 megapixel, affiancata da due sensori da 10,8 megapixel. Quanto costerà? secondo i rumors trapelati in rete il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 1799 dollari, per quanto riguarda la variante da 256GB.

Per avere conferma di tutto quanto scritto non ci resta che aspettare il 10 maggio.

Related articles

Amazon: ecco le migliori promozioni della settimana

Una nuova settimana di offerte Amazon è appena iniziata. I migliori prodotti hi-tech sono ora disponibili a prezzi...

Danni al tratto gastrointestinale superiore: un fattore di rischio del 76% per il Parkinson

La malattia di Parkinson è una patologia neurodegenerativa che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Tuttavia,...

I satelliti di Elon Musk ostacolano l’esplorazione dell’Universo: un problema crescente per gli astronomi

I satelliti Starlink di SpaceX, progettati per fornire internet ad alta velocità in tutto il mondo, stanno creando...

Preferenze cinematografiche: cosa svelano sulle emozioni e la mente

Le preferenze cinematografiche non sono semplici gusti personali, ma riflettono un intricato insieme di emozioni, esperienze e meccanismi...