Array

Google sta per lanciare Instant Tethering: ecco come funziona

Date:

Share post:

Con l’arrivo dei Google Play Services  10.2 la società di Mountain View conta di introdurre una funzione davvero interessante, al quale promette di migliorare il sistema di accesso alla rete verso tutti quei dispositivi momentaneamente sprovvisti di connessione internet.

Di fatto al funzione Google Instant Tethering consente di ottenere una condivisione rapida delle risorse della rete tra client e server appartenrtenti al medesimo account Google. Una feature che abbiamo avuto modo di conoscere in occasione dell’introduzione del major update di sistema relativo alle piattaforme Android Nougat 7.1.1 e che l’azienda riproporrà in qualità di aggiornamento per i suoi Play Services.

Il nuovo sistema consente di stabilire uno sharing rapido delle risorse di rete tra due dispositivi appartenenti al medesimo profilo.Google Instant Tethering

Allo stato attuale la possibilità di derivare la connessione è affidata unicamente agli smartphone che assumono il ruolo di server, mentre ai tablet è concesso il privilegio di beneficiare della condivisone in qualità di client.

La connessione avviene mediante l’ausilio del protocollo di comunicazione Bluetooth ed è consentita la visualizzazione in chiaro dello stato di carica della batteria sul dispositivo servente tramite il device client.

La funzione è attualmente in fase di progressive roll-out e si renderà accessibile attraverso il menu Impostazioni Google. Che cosa ne pensi di questa nuova funzionalità? Potrebbe tornarti utile? A te tutte le considerazioni del caso.

LEGGI ANCHE: Google introduce le ricerche offline: ecco come funziona

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Il ruolo dell’orologio circadiano nell’infiammazione e nelle malattie croniche

L'orologio circadiano è un sistema biologico interno che regola numerosi processi fisiologici nell'arco di 24 ore, adattando il...

Apple Intelligence: ecco quanto spazio occupa su iPhone

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche...

Sistema immunitario dopo il lockdown: adattamenti e sfide nella nuova normalità

Dopo il lockdown, il sistema immunitario della popolazione sembra aver sviluppato una risposta più intensa a virus e...

X: gli utenti bloccati possono leggere ugualmente i post?

X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era...