Array

GREE 2 è stato presentato ufficialmente in Cina

Date:

Share post:

Molti di voi non la conosceranno, ma GREE è una compagnia cinese produttrice di smartphone di cui si è parlato abbastanza negli ultimi tempi. Una delle “caratteristiche” peculiari di questa azienda è stata il rilascio di diversi device di fascia media in territorio cinese che qui, in territori europei, al 99% non sono mai arrivati, ma qualcosa sembra essere destinato a cambiare.

Il CEO di GREE, tale Dong Mingzhu, è stato fotografato più volte con in mano un terminale il quale non era stato ancora annunciato. Ora però tutto il mondo è venuto a conoscenza di cosa si trattasse.

GREE 2 è infatti il nome di quello smartphone che il CEO teneva in mano, ed è stato presentato da poche ore dalla stessa GREE in un evento apposito. Ricordando molto da vicino il design dei concorrenti Meizu e ZUK, il GREE 2 si porta in dote una scheda tecnica di tutto rispetto che lo pone in diretta concorrenza con i flagship più blasonati.

GREE 2

Anzitutto partiamo col dire che sarà presente un tasto fisico centrale, con tanto di scanner biometrico per le impronte digitali, posto sotto ad un display da 6″ con risoluzione QuadHD (2560×1440) di tipo IPS. A muovere il telefono di penserà poi il SoC Qualcomm Snapdragon 820 64-bit quad-core, accompagnato dalla GPU Adreno 530, 4 GB di RAM e 64 GB di spazio interno espandibile tramite microSD. Sul comparto fotografico poi troviamo una camera frontale ed una posteriore, rispettivamente con sensori da 8 e 16 Megapixel.

La scocca unibody in alluminio nasconde al suo interno una batteria non removibile da 4000 mAh che dovrebbe portarsi in dote una durata notevole, tuttavia aspetteremo di averlo tra le mani per giudicare questo aspetto che, lo ricordiamo, dipenderò molto anche dall’ottimizzazione del sistema operativo. Sul GREE 2 troveremo Android 6.0.1 Marshmallow “nascosto” dietro una UI pensata da GREE stessa. La compagnia cinese ha anche garantito il supporto al tanto discusso Qualcomm Quick Charge 3.0.

GREE 2

Ancora non è stata fissata una data di lancio precisa, ma del GREE 2 si conosce già il prezzo in Cina che sarà di 3300 Yuan ($504). Rimaniamo quindi in attesa di conferme o smentite ufficiali sull’evenienza di avere tra le mani una versione internazionale di questo interessantissimo phablet.
Voi cosa ne pensate? Avete trovato interessanti le specifiche tecniche del GREE 2? Fatecelo sapere con un commento qui sotto alla news.
David Fiorin
David Fiorin
Videogiocatore incallito, afflitto da una rara fissazione per la Tecnologia e la Musica. Sonaro sotto sotto, ma aperto a qualsiasi altro degno pretendente. Il dottore gli ha prescritto una dose costante e massiccia di musica ogni giorno accompagnata da tutto ciò che è Geek e/o Nerd. Suonatore mediocre di chitarra e pianoforte (tra le altre cose), studia presso la DBGA per diventare sviluppatore di Videogiochi. Quando ispirato scrive sul suo blog: https://davidfool94.wordpress.com

Related articles

Alzheimer: una pillola per il sonno per mitigare la malattia

Il morbo di Alzheimer è una di quelle malattia in cui non è esattamente facile trovare un piano...

20% del rischio di autismo per i bambini con fratelli autistici: cosa significa per le famiglie?

L'autismo è un disturbo del neuro-sviluppo che influisce su come una persona percepisce e interagisce con il mondo....

La fine del mondo: cosa accadrebbe se la Terra smettesse di girare?

La Terra è un pianeta dinamico in costante movimento, con una rotazione sul suo asse che dura circa...

Hai vinto un kit di emergenza per auto: attenzione alla truffa e-mail

Avete ricevuto un'e-mail dove vi viene comunicato che siete stati scelti per poter vincere un  kit di emergenza...