ho. Mobile: problemi col costo del roaming da alcuni paesi

Date:

Share post:

La scelta di un operatore telefonico piuttosto che un altro, si basa in primo luogo sui costi, anche se in certi casi è più importante la copertura. La comunicazione da parte delle compagnie deve essere precisa, in tutti i suoi aspetti. Certo, a volte è l’utente distratto che non si informa a dovere nonostante le informazioni siano a sua completa disposizione.

Una degli aspetti che è sempre stato critico, e che è cambiato parecchio negli ultimi anni, è il roaming tra gli altri paesi. Molti degli operatori si sono adeguati al roaming europeo lasciando parte dei GB delle offerte dedicate proprio a questo mentre, quando non sono previsti, il prezzo tende comunque ad essere inferiore che rispetto a paesi extra UE. Così sembra esserlo anche per ho. Mobile di Vodafone, o forse no?

 

Contraddizioni

L’operatore virtuale, come tutti, fornisce il listino dei prezzi e lo fa attraverso svariati canali come il sito ufficiale o l’app personale. Ecco, i prezzi tra questi due sono discordanti anche se il problema, a questo punto, sembra una mancata comunicazione e un ritardo nell’aggiornamento dell’applicazione.

Andando dritto al problema troviamo che i costi per l’invio di messaggi dalla Svizzera e Principato di Monaco sono aumentati vertiginosamente, si parla del 750%. Il costo è passato da 10 centesimi ad invio a ben 75 centesimi mentre la navigazione web da 2 (0,0244) centesimi ogni MB è arrivata a 5 centesimi a MB.

Come detto, può rivelarsi di un problema di aggiornamento, ma anche di comunicazione per un cambio così dovrebbe essere rivelato con largo anticipo da parte di ho. Mobile.

Related articles

Nuovi iPad registrati in un database normativo: il lancio è imminente

Arrivano conferme in merito all'arrivo di nuovi iPad sul mercato. Negli scorsi giorni, ben 4 nuovi modelli di...

Google Pixel 8a: il rapporto qualità/prezzo sarà molto conveniente

Google Pixel 8a dovrebbe venire svelato dall'azienda di Mountain View a breve, mettendo subito a disposizione degli utenti...

Solastalgia: l’ansia dei giovani per il futuro del pianeta

Nell'era moderna, l'umanità si trova ad affrontare una serie di sfide senza precedenti, molte delle quali legate alla...

Gli Esseri Umani: i Veri “Topi” del Regno Animale

Un recente studio pubblicato su Nature Ecology & Evolution ha rivelato un fatto sorprendente: più della metà dei...