Array

HP Elite Slice: ecco le principali caratteristiche di questo mini PC modulare

Date:

Share post:

HP Elite Slice è un mini PC che consente agli utenti di aggiungere funzionalità semplicemente facendo scattare moduli esterni sulla scatola principale. Non più svitando il telaio, ma solo aggiungendo un componente. I moduli dunque in questo mini pc vengono impilati sotto l’unità di base. Un connettore proprietario basato sul protocollo USB 3.1 lega il PC con i moduli. Agganciare i moduli su Hp Elite Slice è un’operazione estremamente facile, che può essere paragonato ad unire due pezzi di Lego. Per HP, il desktop modulare facilita la personalizzazione del PC e riduce l’ingombro dei cavi.

Hp Elite Slice si rivolge a utenti business che vogliono un desktop che è alla moda. Il mini-PC è disponibile a partire da 699 dollari negli Usa e sarà disponibile questo mese. Audio, ottica e moduli di montaggio VESA-plate saranno venduti separatamente per tra i 35 e 110 dollari ciascuno. C’è anche la possibilità di aggiungere la ricarica wireless per HP Elite Slice. A dire il vero, i PC modulari non sono nuovi. Già al CES 2014 Acer aveva fatto vedere IL Revo Build, un mini pc  che mostrava una tecnologia molto simile a questa.

Al momento però sul mercato non sono tanti i modelli presenti di questo tipo e dunque possiamo dire senza ombra di dubbio che Hp Elite Slice è il primo grande rivale di Revo. Il nuovo sistema  si aggiunge anche alla crescente gamma di HP di desktop premium attenti allo stile, come Elite Slice, Pavilion Wave e Omen X. L’Elite Slice non ha il maggior numero di opzioni modulari come Build Revo. Il mini-PC di HP può essere configurato con processore Intel Skylake, disco rigido multiplo e opzioni di archiviazione SSD tramite porte NVMe e SATA, e fino a 32 GB di memoria DDR4. 

Leggi anche: CES 2016: Lenovo, LG e HP presentano la loro versione del MacBook di Apple

Hp Elite Slice
Hp Elite Slice

Altre caratteristiche includono una porta 3.1 Type-C USB, due porte 3.1 di tipo A USB, una porta Ethernet, una DisplayPort e una porta HDMI. Un altro modello, chiamato Elite Slice For Meeting Room, fornito con modulo Audio è pensato per le riunioni di lavoro. Questo modello ha comandi touch capacitivi per le chiamate e il volume. Funziona con Skype for Business e  il software per le videoconferenza Unite di Intel, entrambi i quali rendono più facile per i partecipanti  prendere parte a riunioni e condividere documenti. Ci vuole solo un pulsante per avviare un Skype per Business meeting, cosi come hanno detto i responsabili di  HP  Infine ricordiamo che Hp Elite Slice  può essere alimentato tramite la porta USB di tipo C, a condizione che il dispositivo sia collegato ed in grado di fornire energia sufficiente al desktop.

Related articles

Recensione AVM FRITZ!Dect 210, una presa smart per interni ed esterni

AVM, azienda di punta nel settore dei dispositivi di rete con un forte orientamento verso la tecnologia smart,...

Il misterioso “buco nero” del Pacifico: la verità sull’isola di Vostok

Negli ultimi tempi, un'immagine satellitare di Google Maps ha scatenato il panico sui social media, mostrando una strana...

iPhone: due design mai visti prima in arrivo nel 2026

Se il 2025 sarà ricordato dai fan Apple come l'anno dell'iPhone più sottile mai prodotto dalla mela morsicata,...

Disregolazione degli oppioidi e disturbi alimentari: il ruolo del cervello nel controllo dell’appetito

I disturbi alimentari, come l'anoressia nervosa, la bulimia e il disturbo da alimentazione incontrollata, sono patologie complesse che...