Altre novità dalla famiglia Honor di Huawei. Dopo il famoso top di gamma Honor 8 avevamo infatti parlato di una presentazione fissata per il 18 ottobre per l’uscita dei nuovi Honor 6X. A quanto pare questa non sarà inerente al solo smartphone ma ci sarà una sorpresina. Sembra che a fare il debutto al fianco del già citato device ci sarà uno smartwatch. Questo chiamato Honor S1. Il quale sarebbe il primo prodotto Android Wear dell’azienda indirizzato ad un pubblico più giovane.
Leggi anche: Honor 6X: il brand cinese inizia a spedire gli inviti, ci siamo!
Huawei lancia il teaser dell’Honor S1
Questa mattina infatti Huawei ha pubblicato un teaser relativo allo smartwatch che l’azienda avrebbe intenzione di lanciare il 18 ottobre. Ormai è quindi certo che vedremo presto questo interessante device al polso delle persone.
Dall’immagine resa nota si può intuire che questo avrà molto probabilmente un quadrante circolare. Purtroppo, oltre a questa caratteristica nient’altro è stato reso noto. Non si hanno informazioni certe sul possibile design nè tantomeno sulle caratteristiche interne.
L’unica cosa certa è che tutti i fan di questo marchio sono in fibrillazione e non vedono l’ora di mettere le mani sul nuovo gioiellino della casa cinese. Bisogna ricordare che Huawei è diventato particolarmente noto negli ultimi tempi per l’elevata affidabilità dei suoi prodotti.
Leggi anche: Huawei Honor 8: ecco cinque motivi per cui acquistarlo
Huawei Honor S1: caratteristiche tecniche
Se il nuovo Honor 8 ha preso alcune delle sue caratteristiche dal P9, potrebbe apparire molto probabile che anche lo smartwatch Honor S1 abbia qualcosa in comune con il Huawei Watch. Se ciò fosse vero questo dovrebbe essere dotato, secondo le indiscrezioni, di display Amoled da 1,4 pollici con risoluzione da 400×400. Per quanto riguarda la RAM, 512 MB e 4 GB di archiviazione interna. In pratica, come già detto, qualcosa di simile al Watch della stessa azienda.
Per quanto riguarda il costo, ancora nulla è certo. Sappiamo che la politica dell’azienda è quella di proporre prodotti con caratteristiche abbastanze elevate ma ad un prezzo contenuto. Stando a questa affermazione, si presuppone che anche in questo caso si trattera di un prodotto per così dire “low-cost”. Purtroppo però per avere una conferma ufficiale riguardante i prezzi e le caratteristiche precise bisognerà aspettare il 18 ottobre. Giorno in cui debutteranno l’Honor 6X e l’appena descritto Huawei Honor S1.
Leggi anche: Huawei P9, P9 Lite e P9 Plus, offerte e prezzi più bassi del web