Il trucco per iPhone che pochi conoscono (e che cambierà la tua vita)

Date:

Share post:

Se sei un utente iPhone, è molto probabile che utilizzi i dispositivi Apple da anni. Non invano, questo marchio è quello che detiene gli utenti più fedeli. Ma, nonostante la tua vasta esperienza con questo tipo di device, siamo sicuri che non conosci un trucco che esiste da anni, ma che si usa pochissimo.

Nel 2015, quando Apple ha introdotto iPhone 6S e iOS versione 9, il suo sistema operativo per dispositivi mobili, ha introdotto una novità che è passata inosservata. È un sistema per spostare il cursore quando si scrive del testo sul telefono, in una e-mail, in un messaggio di testo o quando si inserisce un indirizzo di una pagina Internet.

 

Il trucco iPhone che pochi conoscono 

È un sistema che converte la tastiera virtuale di iOS in un trackpad. Per far cosa? Per avere la massima precisione nel correggere una parola errata o introdurre del testo in una frase già scritta.

Il trucco consiste nel premere e tenere premuta la barra spaziatrice (o qualsiasi altra lettera della tastiera virtuale). In tal caso, le lettere scompariranno e i tasti diventeranno uno spazio grigio. Se non solleviamo il dito e lo spostiamo da un lato all’altro, vedremo il cursore dirigersi dove vogliamo.

Questo trucco ha solo un problema: quando premiamo su una chiave diversa dalla barra spaziatrice, lo facciamo spesso per trovare quella lettera con una tilde o per scrivere “ñ”. Ma se passiamo qualche decimo di secondo su di essa, vedremo l’area grigia indicare che la tastiera è scomparsa ed è diventata un trackpad. Ma, con la pratica, puoi padroneggiare la tecnica.

Questo trucco non funziona su tutti gli iPhone: è disponibile solo per i modelli che vanno da iPhone 6S in poi. Perché stiamo parlando di questo trucco risalente al 2015 in questo momento? Bene, perché ogni pochi mesi, questa opzione diventa virale grazie al fatto che un utente lo scopre e lo comunica con stupore su Twitter, in modo che altri possano imparare. Questo è quello che è successo ultimamente e molto di frequente su tweet che poi, a loro volta, hanno ottenuto 50.000 retweet e molto più del doppio di “Mi piace” su Twitter. Quindi, questo significa che non tutti ancora lo conoscono. E noi ve lo abbiamo spiegato. 

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Il Paradosso della Fune di Galileo: Un Enigma Affascinante della Matematica

La matematica è piena di sorprese, e il paradosso della fune di Galileo ne è un esempio emblematico....

Tecnologia indossabile e salute mentale: un nuovo approccio alla cura

La tecnologia indossabile ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, passando da semplici dispositivi per il monitoraggio dell'attività...

Cronotipo e sonno: scopriamo di quante ore abbiamo davvero bisogno

Il cronotipo, ovvero la predisposizione individuale a essere più attivi e vigili in determinate fasce orarie della giornata,...

PlayStation Portal, la novità sarà l’Xbox Game Pass?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse...