Nonostante Project Astoria non sia ancora disponibile, sembrerebbe che qualcuno sia riuscito a far funzionare delle app Android su un dispositivo montante Windows 10 in versione Mobile. Sta di fatto che la procedura non è semplice e non è testata a fondo, pertanto vi mostriamo come farlo, ma provarlo è vostro rischio e pericolo!
La procedura non è sicura, vi invitiamo a prestare cautela
Esatto, e dopo avervelo detto due volte, vi informo però che non tutti i dispostivi sono compatibili con questa procedura. In quella documentata è stato usato un Lumia.
Non tutti i telefoni sono compatibili, ecco la lista
Lumia920, 925,830, 930, 1020, 1520, 635, 730, 820,435 e Icon.
Se il vostro smartphone risulta compatibile, passiamo al secondo step.
Passo due, ci servono i tool giusti
Procuratevi wconnect e ADB (fa parte dello SDK Android) ed estraeteli entrambi nelle rispettive cartelle. Passiamo ora ad aprire al cartella wconnect e il prossimo passo sarà installate IpOverUsbInstaller.msi e vcredist_x86.exe
Passo tre: iniziamo a rovistare nelle cartelle e digitare sul Terminale
E’ necessario andare su Impostazioni dal vostro smartphone e seguite il percorso: Update & Security->For Developers -> developers mode: on -> Device Discovery:on
Per potere le app android su Windows 10 mobile è necessario tornare nella cartella wconnect ,aprite il prompt dei comandi con Shift+click con tasto desto e selezionate Apri finestra dei comandi qui
Passo quattro: Connettiamo
Connettiamo il device al PC. Per praticità usiamo una connessione fisica (disponibile anche quella wi-fi) digitate “wconnect.exe usb” e premete Invio.
Passo cinque:Riprendiamo a “rovistare”
Riprendete in mano la cartella adb estratta prima , aprite il prompt dei comandi con la combinazione Shift+click con tasto desto-> Apri finestra dei comandi qui.
Passo sei: Installiamo
Inserite il file installabile della apk android direttamente nella cartella adb inserite il comando adb install nome.apk . Attenzione “nome” è il nome della vostra applicazione android.
Riusciti?