Array

iPhone 7, addio ai 16 GB e un modello “Pro” da 256 GB

Date:

Share post:

Dopo il piccolo break di settimana scorsa che ha avuto come protagonista indiscusso la WorldWide Developer Conference con le nuove versioni dei sistemi operativi della Mela, si torna a parlare di iPhone 7 e questa volta lo si fa in grande, con l’anteprima del listino prezzi. Un report pubblicato nella notte scorsa, dal sito cinese Weibo, riferisce che Apple potrebbe avere una serie di interessanti sorprese per il suo prossimo smartphone di punta, atteso per il mese di settembre, in 3 differenti formati, con un nuovo modello “Pro” da 256 GB e il debutto del formato da 32 GB al posto dell’attuale opzione da 16 GB.

iPhone 7: arriva un terzo smartphone da 256 GB

Il primo riferimento del report cinese è l’arrivo del nuovo modello da 256 GB, il quale dovrebbe giungere in sostituzione della versione da 128 GB. Già nei mesi scorsi si era ipotizzato che Apple avrebbe potuto optare per incrementare nuovamente lo spazio di archiviazione del suo prodotto top di gamma, rivoluzionando la sua attuale linea.

iphone 7 pro dual camera

Ma, non ci si fermerebbe qui, infatti, si sta facendo più forte la possibilità di vedere un nuovo formato da 32 GB, molto atteso e richiesto dai fan e utenti, in sostituzione dei 16 GB. I prezzi, non ancora confermati, parlano quindi di iPhone 7 e 7 Plus nelle varianti da 32, 64 e 256GB e una nuova linea Pro da 256 GB.

Leggi anche: iPhone 7 sensori migliorati ecco come

Il riferimento ad un nuovo modello definito “Pro” per iPhone 7, ad affiancare le due versioni da 4.7 e 5.5 pollici, non rappresenta proprio una grossa novità. Le immagini pubblicate da una rivista giapponese un paio di mesi fa, hanno messo in evidenza una particolare variante di iPhone 7 Pro più evoluto, con sistema Dual Camera e la funzionalità di Connettore Smart, già presente su i due iPad che riprendono la medesima sigla.

iphone 7 pro 256 gb

Alcune precedenti rumor, provenienti dalle Supply Chain della compagnia di Cupertino, hanno anche suggerito che la fotocamera con configurazione a doppia lente sarebbe stata esclusiva di un solo modello, inizialmente attribuito al Plus, ma poi sostituito con il nome “Pro”. La linea Pro sarebbe ormai certa, in quanto abbiamo avuto già più di una sola conferma, tra cui il suo prezzo, di circa 150 dollari superiore a quello di iPhone 7 Plus.

I prezzi

L’azienda con la Mela morsicata è nota per mantenere molto simili i prezzi da generazione a generazione, anche se con gli anni abbiamo assistito ad un incremento lineare in seguito all’aumento di dimensioni e al miglioramento delle componenti interne. Se quanto dichiarato dall’attuale listo prezzi dovesse rimanere invariato, si partirebbe con iPhone 7 da 32 GB per un costo di circa 712 euro, 820 euro per iPhone 7 Plus nel medesimo formato, passando per 955 euro per il top di gamma. Infine, secondo quanto trapelato si arriverebbe a 1200 euro per la versione Pro da 256GB.

Leggi anche: iOS 10, tutte le novità presentate alla WWDC

listino prezzi iphone 7

Tuttavia, la scelta di introdurre un terzo modello di iPhone potrebbe essere solamente una strategia di marketing, anche se non è del tutto da escludere questa strada.

Gianluca Belloni
Gianluca Belloni
Influencer, Blogger e Studente di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, appassionato di tecnologia, web marketing, fotografia, viaggi e lifestyle. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.

Related articles

Recensione AVM FRITZ!Dect 210, una presa smart per interni ed esterni

AVM, azienda di punta nel settore dei dispositivi di rete con un forte orientamento verso la tecnologia smart,...

Il misterioso “buco nero” del Pacifico: la verità sull’isola di Vostok

Negli ultimi tempi, un'immagine satellitare di Google Maps ha scatenato il panico sui social media, mostrando una strana...

iPhone: due design mai visti prima in arrivo nel 2026

Se il 2025 sarà ricordato dai fan Apple come l'anno dell'iPhone più sottile mai prodotto dalla mela morsicata,...

Disregolazione degli oppioidi e disturbi alimentari: il ruolo del cervello nel controllo dell’appetito

I disturbi alimentari, come l'anoressia nervosa, la bulimia e il disturbo da alimentazione incontrollata, sono patologie complesse che...