L’Apple iPhone 7 si differenzierà dai precedenti modelli della casa di Cupertino per la presenza della certificazione IP. Questo secondo alcuni rumors, per il momento è tutto da vedere.
I nuovi materiali impiegati nella realizzazione dello chassis per il nuovo prossimo prodotto della Grande Mela Addentata potrebbero permettere un completo isolamento nei confronti dei fattori ambientali quali polvere, urti e graffi ed in particolar modo all’esposizione del device ai liquidi ed alle dirette conseguenze negative che questi avrebbero sulle componenti interne del melafonino.
I materiali impiegati pare, secondo alcune indiscrezioni emerse online, rendano più solido il device conferendogli stabilità, resistenza e solidità tanto da meritare la certificazione IP. Se tali rumors fossero fondati per Apple e conseguentemente per i loro seguaci sarebbe un deciso passo avanti rispetto alle soluzioni adottate con i device di sesta generazione.
iOS 9 approda su iPhone, Ipad e iPod
iPhone 7- Alcune Specifiche
Caratteristiche degne di un top di gamma accompagneranno certo l’uscita del nuovo iPhone 7 di Apple del quale purtroppo ancora sappiamo poco o niente. Sicuramente sappiamo che i materiali impiegati non saranno di certo le classiche plastiche inusuali e poco ergonomiche. In merito ne sappiamo quanto voi ma si ipotizza l’utilizzo di materiali del tutto innovativi che, assieme alla proposta di impermeabilizzazione totale del device, faranno presto passare in secondo piano il display 3D touch e la fotocamera iSight da 12 Megapixel del nuovo iPhone 6S e 6S Plus in uscita in Italia il 9 ottobre. Non si tratterebbe di metallo. Un’altra novità riguarderebbe il display completamente piatto. Tale affermazione è però da prendere con le pinze vista anche la tendenza di Apple nel rimarcare i bordi rendendoli quanto più arrotondati possibile. Inoltre, a bordo dell’iPhone 7, salvo affrettati ripensamenti, dovrebbe trovarsii la nuova CPU Apple A10.
Tutte affermazioni che al momento non trovano conferma. Staremo a vedere gli sviluppi nel corso del prossimo anno. Nel frattempo vi invitiamo ad esaminare attentamente le nuove proposte Apple nei confronti di iPhone 6S e 6S PLUS.