Array

iPhone 8 o iPhone Pro, questo il problema

Date:

Share post:

A poche settimane dalla presentazione ufficiale, programmata molto probabilmente per l’inizio del mese di settembre, torna a far parlare di sé il futuro iPhone 8, il nuovo top di gamma di Apple che potrà contare sulla novità assoluta del display OLED che andrà a ricoprire quasi tutta la parte frontale con la conseguente eliminazione del tasto Home.

Secondo le ultime indiscrezioni, il nuovo iPhone 8, identificato in rete anche come iPhone Edition, arriverà sul mercato con il nome commerciale di iPhone Pro, allineandosi alla nomenclatura utilizzata da Apple per altre linee di prodotto come i MacBook e gli iPad.

iphone 8

Non siamo di fronte ad una conferma definitiva ma col passare dei giorni l’ipotesi del nome iPhone Edition trova sempre meno sostenitori in favore proprio del nome iPhone Pro che potrebbe garantire anche un impatto migliore a livello di marketing.

Ricordiamo che, come emerso nei giorni scorsi, il nuovo iPhone 8 / iPhone Pro arriverà sul mercato in leggero ritardo rispetto alle tradizionali tempistiche di Apple. A causa, principalmente, di problemi di assemblaggio legati al nuovo display OLED ed a presunti problemi di natura software, il nuovo top di gamma di Apple potrebbe arrivare sul mercato, in un numero limitato di esemplari, nel corso del prossimo mese di ottobre.

La piena commercializzazione internazionale del nuovo iPhone Pro potrebbe poi avvenire nel corso del primo trimestre del prossimo anno. Per quanto riguarda il prezzo, inoltre, lo smartphone, a differenza di quanto riportato nelle scorse settimane, dovrebbe attestarsi su di un prezzo di listino, relativo al modello base che potrebbe avere 64 GB di storage, di circa 1000 dollari che in Italia diventeranno, molto probabilmente, circa 1.100 Euro.

In attesa della presentazione ufficiale del nuovo iPhone Pro, in casa Apple si lavora anche alla presentazione della nuova versione del piccolo iPhone SE, in arrivo in agosto, e dei nuovi iPhone 7S e 7S Pro. Nel corso dei prossimi mesi la gamma di smartphone di Apple dovrebbe registrare, quindi, tante novità.

Fonte

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Google Pixel 9a dovrebbe avere lo stesso processore dei Google Pixel 9

Lanciati i Google Pixel 9 e 9 Pro sul mercato, l'attenzione del pubblico si è spostata nell'ultimo periodo verso il possibile, e...

Alzheimer: una pillola per il sonno per mitigare la malattia

Il morbo di Alzheimer è una di quelle malattia in cui non è esattamente facile trovare un piano...

20% del rischio di autismo per i bambini con fratelli autistici: cosa significa per le famiglie?

L'autismo è un disturbo del neuro-sviluppo che influisce su come una persona percepisce e interagisce con il mondo....

La fine del mondo: cosa accadrebbe se la Terra smettesse di girare?

La Terra è un pianeta dinamico in costante movimento, con una rotazione sul suo asse che dura circa...