Array

iPhone X, la versione da 256 GB sarebbe quella più apprezzata

Date:

Share post:

Il nuovissimo iPhone X, ossia il primo smartphone quasi borderless di Apple, potrà essere pre-ordinato a partire dal 27 ottobre e acquistabile ufficialmente dal 3 novembre. Anche se manca esattamente un mese all’arrivo sul mercato, gran parte degli acquirenti, che si stanno preparando all’acquisto del nuovo terminale iOS, iniziano già ad esprimere delle proprie preferenze riguardo al taglio di memoria dell’iPhone X a cui sono interessati.

In particolare, RBC Capital Markets ha deciso di condurre un sondaggio su 832 acquirenti che sono pronti a comperare un nuovo telefono. Il 28% di questi ha dichiarato di voler acquistare l’iPhone X una volta disponibile, il 20% preferisce l’iPhone 8 Plus mentre il 17% sceglierà l’iPhone 8. La restate percentuale, ossia il 35%, invece, prevede di acquistare i precedenti modelli poiché risultano più economici, come gli iPhone 7 e 7 Plus.

iPhone X 256 GB preferenze

iPhone X: gran parte degli acquirenti preferiscono l’edizione da 256 GB di storage

Del 28% degli acquirenti che compreranno il nuovo iPhone X con display OLED da 5.8 pollici, il 57% di questi ammettono di essere interessati alla versione con 256 GB di archiviazione, ossia la variante più costosa. Il restante 43%, invece, opterà per il modello da 64 GB che, anche se meno capiente delle altre edizioni, risulta comunque sufficiente per archiviare tantissimi file.

Un sondaggio molto più interessante condotto sempre dalla società ha visto 4195 intervistati riguardo alla feature più attesa di iPhone X. Il risultato non è stato il nuovo sistema di autenticazione Face ID. Oltre il 46% delle persone ha dichiarato che la ricarica wireless è la grande novità del melafonino decennale. Questo risultato è stato ottenuto, forse, perché è una feature attesa già da diverso tempo e che è ormai molto diffusa fra gli smartphone Android.

Il Face ID si è posizionato al secondo posto con una percentuale del 24%. Seguono il nuovo design (14%), la realtà aumentata (9%) e altre caratteristiche (7%). Vi ricordiamo che il nuovo iPhone sarà acquistabile presso i negozi fisici e lo store online Apple a partire dal 3 novembre. Purtroppo l’azienda con sede a Cupertino non ha rivelato quante unità saranno disponibili al lancio ma pare che lo stock iniziale potrebbe essere abbastanza limitato.

iPhone X 256 GB preferenze

Fonte

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Memoria: la formazione danneggia il cervello sul momento

Come funziona la memoria? Senza pensarci molto, per i più è un processo astratto, ma in realtà nel...

WhatsApp: arriva la sezione delle chat preferite

Dopo aver lavorato su una sezione dedicata ai contatti preferiti, WhatsApp vuole fare ancora di più. Scovata nei...

Il “secondo cuore”: il muscolo soleo e la sua importanza per la nostra salute

Il soleo, spesso definito il nostro "secondo cuore", è un muscolo situato nella parte inferiore della gamba che...

TikTok fa un passo indietro: tolta l’app che pagava gli utenti

Nell'ultimo periodo si è ampiamente discusso di TikTok, realtà che non sta vivendo un grande periodo negli Stati Uniti,...