iPhone XS Max vs Huawei P30 Pro, ecco il confronto tra i due top di gamma

Gli smartphone più ambiti del settore sono l'iPhone XS Max ed il nuovo Huawei P30 Pro, dispositivi con ottime schede tecniche e interessante da confrontare.

La sfida per conquistare più clienti possibile nel settore degli smartphone è sembra aperta, con le tre aziende principali, Samsung, Huawei ed Apple, che continuano a produrre e progettare smartphone sempre più all’avanguardia.

Nello specifico, i top di gamma di Apple, l’iPhone XS Max, e quello di Huawei, il P30 Pro, uscito a fine Marzo scorso, sono due smartphone di altissima caratura e molto performanti. Facciamo una breve comparazione dei due device.

 

iPhone XS Max vs Huawei P30 Pro, qual’è il migliore?

Analizzeremo i due smartphone soffermandoci sulle principali caratteristiche che si tengono conto primo di fare un’acquisto nel settore.

  • Display. I due display sono molto diversi tra loro. Entrambi sono da 6,5” con l’uso della tecnologia OLED, anche se con risoluzione leggermente superiore sull’iPhone. La differenza sostanziale è che il Huawei P30 ha i bordi curvi, mentre il cellulare di Apple no.
  • Notch. Entrambi i device hanno un notch frontalmente nella parte superiore. Quello dell’XS Max è più allungato, visto che contiene, oltre la fotocamera anteriore, i sensori per il riconoscimento facciale, mentre nel P30 solo la fotocamera.
  • Hardware. Il comparto tecnico dell’iPhone è composto dal chip Apple A12 Bionic, supportato da 4 Gb di RAM e 64/128/256 Gb di memoria interna, in base al taglio acquistato. Il Huawei P30 Pro ha il processore Kirin 980 octa-core, con 8 Gb di RAM e 128/256/512 Gb di memoria storage. Sulla piattaforma Geekbench, i risultati sono leggermente a favore del prodotto Apple.
  • Batteria. Entrambi sono molto capienti, quella dell’iPhone XS Max è di 3174 mAh, mentre quella del Huawei P30 Pro di ben 4200 mAh, una differenza abbastanza netta.
  • Fotocamere. Lo smartphone Apple ha due sensori posteriori da 12 megapixel ed uno anteriore da 7 mp. Il Huawei ha ben quattro fotocamere posteriori, rispettivamente da 40, 20 e 8 megapixel, ed un sensore TOF. La fotocamera anteriore è da 32 mp. Anche in questo caso, una differenza a vantaggio del dispositivo dell’azienda cinese abbastanza netta.
  • Prezzo. Ovviamente, visto le schede tecniche, i prezzi sono abbastanza elevati, nello specifico 1289 euro per la versione da 64 Gb dell’iPhone XS Max, e 999 euro per quella da 128 Gb del Huawei P30 Pro.