Array

Jailbreak iOS 8.3 e iOS 8.4: ufficiale a breve

Date:

Share post:

Gli utenti della comunità di Jailbreak sono in trepida attesa per la pubblicazione della nuova versione aggiornata riguardante Jailbreak iOS8, soprattutto dopo essere venuti a conoscenza che Apple ha patchato gli exploit utilizzati nel Jailbreak di TaiG con la pubblicazione dell’aggiornamento di iOS 8.1.3.

E’ stato pubblicato e presentato un video in cui Stefan Essar, meglio conosciuto ai più come i0n1c, fa vedere un iPhone 6 Plus con installato Jailbreak in combinazione a iOS 8.4. Questo aumenta la credibilità di un “lavori in corso” per una imminente pubblicazione di Jailbreak iOS.

I convincimenti aumentano in quanto Apple, di recente, ha fornito gli sviluppatori di tutto il pacchetto iOS 8.4 beta e di prevedere la sua uscita ufficiale entro la fine di maggio o nel mese di giugno in prossimità, insomma, del WorldWide Developer Conference (WWDC) in cui verrà presentato e lanciato iOS9.

Gli sviluppatori, dunque, sembrano impegnati a lavorare sodo su iOS 9 per quanto riguarda il miglioramenti dei bug riscontrati per garantire un’uscita sicura del sistema operativo di Apple, non trovando così il tempo utile per dedicarsi ancora ad iOS 8.

Jailbreak per iOS 8.3 e iOS 8.4

La squadra di sviluppo di Jailbreak insieme allo staff di TaiG, stanno spingendo Apple a velocizzare il più possibile la pubblicazione di iOS 8.4, ma con il rischio di rilasciare Jailbreak iOS 8.3 incompleto di tanti exploit noti per favorire così la pubblicazione di iOS 8.4.

E’ consigliabile agli utenti di Jailbreak di non cadere in tentazione nell’aggiornare il proprio dispositivo ad iOS 8.4 quando sarà reso disponibile. La spiegazione è presto data: molto probabilmente l’operazione potrebbe compromettere ogni prospettiva futura di Jailbreak rendendo inutili tutti gli exploit conosciuti.

Non si sa ancora se la versione di Jailbreak sviluppata dal team di TaiG verrà rilasciata per iOS 8.3 o se per iOS 8.4. Tutto probabilmente dipenderebbe dalla strategia che Apple potrebbe adottare per la chiusura degli exploit di sicurezza da applicare nei prossimi aggiornamenti ad iOS 8.

Stefano Pauli
Stefano Paulihttp://www.senzaunordinepreciso.it
Sono appassionato di informatica, tecnologia, musica e pallacanestro. Ho fatto un’esperienza lavorativa ventennale e, da autodidatta, ho imparato il mestiere di dekstop publisher e proofreader, usando applicativi dedicati. Di recente mi sono scoperto web writer, aprendo anche un mio personale blog di informazione e approfondimento.

Related articles

WhatsApp: come menzionare un gruppo nell’aggiornamento di stato

WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i...

La dopamina e il cuore: un legame cruciale nella risposta allo stress

La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma...

Recensione Hands-On: Beyerdynamic Aventho 300

Beyerdynamic ha portato il suo rinomato approccio ingegneristico da studio nel mondo wireless con le Aventho 300, delle...

Sviluppato il primo occhio bionico: ripristina la vista bypassando i nervi ottici danneggiati

Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di...