La nasa ha scoperto un nuovo pianeta abitabile, almeno secondo l’Indipendent

Date:

Share post:

C’è grandissima attesa per la conferenza stampa di oggi, organizzata dalla Nasa, che annuncerà in streaming una nuova, rivoluzionaria scoperta, proveniente dall’esterno del nostro sistema solare.

L’Indipendent ha già diffuso delle anticipazioni, affermando che la notizia sarà la scoperta di un nuovo pianeta abitabile. Gli Esopianeti, ovvero i pianeti esterni al nostro sistema solare, sono molto difficili da individuare, e non ci sono certezze sulla loro conformazione. Averne trovato uno abitabile significherebbe, potenzialmente, aver trovato un pianeta dove esistono altre forme di vita.

esopianeta scoperto dalla nasa

Le speculazioni sugli esopianeti sono moltissime, ma non ci sono ancora dati certi; se la Nasa fosse riuscita a collezionare delle evidenze inequivocabili, non necessariamente di vita extraterrestre, ma anche soltanto delle condizioni che la renderebbero possibile, saremmo davanti ad una scoperta rivoluzionaria.

Potete seguire la diretta da Nasa TV, cliccando questo Link

Related articles

Perché il cervello ama respirare profondamente: i benefici scientifici della respirazione consapevole

Respirare è un gesto automatico, ma farlo consapevolmente può avere effetti straordinari sul nostro cervello. Negli ultimi anni,...

Lavoro sedentario e sonno disturbato: il legame che non ti aspetti

Trascorri la maggior parte della giornata seduto davanti a uno schermo? Non sei solo. Circa l’80% della forza...

Amazon: offerte tecnologiche da non farsi scappare

Le nuove offerte tecnologiche di Amazon sono appena state lanciate. Che siate alla ricerca di uno smartphone o...

Scoperti nel liquido spinale indizi per la diagnosi precoce della demenza frontotemporale

Un recente studio scientifico ha individuato nel liquido cerebrospinale una serie di biomarcatori che potrebbero rivoluzionare la diagnosi...