Array

Android N: Le 3 funzioni esclusive introdotte da Google

Date:

Share post:

Google ha pubblicato la seconda Android N Developer Preview che si è mostrata al grande pubblico introducendo nuove caratteristiche di rilievo, alcune meno di altre, Esamineremo oggi le 3 funzioni migliori che sono state introdotte con il nuovo OS. Mancano ancora parecchi mesi prima dell’effettivo roll-out dei dispositivi, ma gli utenti sono sempre pronti ad accogliere con entusiasmo tutte le novità che il nuovo sistema si porta dietro. Vediamo perciò di scoprirle.

Android N DP2, tutte le novità in esclusivaAndroid N

Abbiamo detto che, per la nuova versione di Android N in preventivo rilascio sui circuiti Preview, le sostanziali novità importanti sono fondamentalmente 3:

1. Risposte rapide dalla lockscreen

Sarai in grado di rispondere ad e-mail, chiamate e messaggi di testo in arrivo direttamente dalla schermata di sblocco del dispositivo accedendo ed abilitando la relativa opzione da Menu Impostazioni di Sistema, come da immagine sottostante:

Android N lockscreen notifications
Rispondi alle notifiche rapidamente con Android N

Tutto ciò che dovrai fare sarà deselezionare la casella relativa all’occultamento del contenuto delle notifiche come sopra.

2. Cancella tutte le applicazioni recenti

Una nuova opzione di pulitura app vi permetterà di ripulire tutte le applicazioni aperte di recente dal task manager di sistema attraverso un pulsante Cancella Tutto. Potete vedere il risultato dell’operazione in questo video postato sul sito AndroidPolice:

AndroidPolice segnala il fatto che fare uno swipe sulla finestra dell’applicazione e cancellare e dunque killare un processo sono due operazioni differenti. In quest’ultimo caso, infatti, si procederà alla completa chiusura del processo vero e proprio. Una comoda funzione Android N.

3. Calcolatrice nelle Impostazioni Rapide

Per concludere, un piccolissimo ma al contempo utile aggiornamento che porta una simpatica calcolatrice direttamente a bordo del pannello per le Impostazioni Rapide del dispositivo tra l’indicatore della connessione di rete WLAN e lo stato di carica della batteria. Ecco uno screen dimostrativo:

Android N calcolatrice
Una calcolatrice nel pannello Funzioni Rapide?

L’icona della calcolatrice ha fondamentalmente una funzione di accesso rapido alla funzione ma è anche un modo comodo per risparmiare spazio sul drawer eliminando un’icona che si rende ora superflua.

Queste, fondamentalmente quelle che, secondo noi, sono le tre migliori nuove funzioni introdotte grazie alla nuova distribuzione di Android N Developer Preview 2 che, probabilmente, troveremo anche a bordo della stable version che vedrà la luce in autunno insieme a tutte le altre funzione esclusive che BigG ha in serbo per i propri accaniti seguaci.

E tu hai già provato la nuova distro Android sul tuo dispositivo? Trovi interessanti le nuove features esclusive introdotte dal nuovo sistema operativo? Lasciaci pure commenti ed impressioni in proposito. VIA

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza...

Amazon inaugura il negozio di Natale: ecco le offerte migliori

Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale"....

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è...

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi...