Array

LG K4: Specifiche, prezzo e data di uscita in Italia

Date:

Share post:

In queste ore, LG ha annunciato l’imminente arrivo in Italia del nuovo LG K4, il nuovo entry level di tutta la gamma di smartphone di LG che andrà a posizionarsi nella fascia bassa del mercato offrendo un hardware discreto che potrebbe attirare una buona fetta di clientela.

La data di uscita effettiva del nuovo LG K4 è imminente. Il nuovo smartphone arriverà in Italia insieme al fratello maggiore LG K10 presentato al CES 2016 e sarà disponibile nei negozi del nostro paese nel corso della prima settimana del mese di febbraio. Al momento non è ancora noto il prezzo di listino effettivo del nuovo terminale che, in ogni caso, si posizionerà nella fascia di prezzo intorno ai 100 Euro. LG K4

LG K4 Specifiche tecniche

Dal punto di vista hardware, il nuovo LG K4 può essere considerato a tutti gli effetti uno smartphone molto basilare. Il device monterà, infatti, un display da 4.5 pollici con risoluzione di 480 x 854 pixel ed il SoC MediaTek MT6735M dotato di una CPU Quad-Core da 1 GHz. Nonostante le specifiche da vero base di gamma, il nuovo LG K4 supporterà, a differenza di molti altri smartphone di fascia bassa, le reti LTE.

A completare le specifiche tecniche del nuovo LG K4 troviamo 1 GB di memoria RAM, 8 GB di storage interno, espandibili come da tradizione tramite l’apposito slot per microSD, una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con flash LED ed una fotocamera anteriore da 2 Megapixel. Il device dovrebbe presentare una buona autonomia di utilizzo grazie alla batteria da 1.940 mAh.

Per quanto riguarda il software, il nuovo LG K4 presenterà il sistema operativo Android Lollipop in versione 5.1 che, a meno di veri e propri miracoli tecnologici di LG, non riceverà alcun update ad Android Marshmallow. Il terminale si caratterizzerà per le seguenti dimensioni 131.9 x 66.7 x 8.9mm e arriverà nei negozi in due colorazioni, bianco e indigo.

Nel corso delle prossime ore, LG Italia dovrebbe comunicare il prezzo d’acquisto del nuovo entry level che, molto probabilmente, sarà disponibile già ad inizio febbraio nei listini di molti operatori di telefonia mobile oltre che sugli scaffali dei principali negozi d’elettronica italiani. Continuate a seguirci per saperne di più.

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

TikTok decide di non pagare più gli utenti: cosa cambia ora

Nell'ultimo periodo si è ampiamente discusso di TikTok, realtà che non sta vivendo un grande periodo negli Stati Uniti,...

Una Mostra che Racconta il Natale Attraverso i Secoli grazie a una Bibbia in Miniatura

Una piccola Bibbia in miniatura, risalente al 1911, è tra i protagonisti di una straordinaria esposizione natalizia presso...

iPhone 17 Air: ecco i 4 vantaggi rispetto ai modelli Pro

Nel 2025, Apple porterà in campo un iPhone completamente nuovo. Il nome non ufficiale è iPhone 17 Air...

Consumo moderato di vino e salute cardiovascolare: nuove prove e benefici

Negli ultimi anni, il consumo moderato di vino, in particolare il vino rosso, è stato al centro di...