LG X Power combina una batteria enorme con un nuovo processore

Date:

Share post:

Sprint, celebre azienda di telecomunicazioni statunitense, ha annunciato oggi l’imminente arrivo nei suoi store di LG X Power, uno smartphone di fascia media targato Android, che non è particolarmente notevole a livello di caratteristiche, se non per il processore che vi è all’interno di esso. Questo infatti è il primo telefono venduto da Sprint a utilizzare un processore MediaTek, in particolare, il P10 Helio. MediaTek è stato trovato in una manciata di dispositivi negli Stati Uniti, l’esempio più notevole è rappresentato dalla gamma dei tablet di Amazon Fire.

LG X Power da settembre disponibile su Sprint negli Usa

LG X Power ha un display da 5.3 pollici, con risoluzione Full HD ( 1080p ), una fotocamera da 8 megapixel, 16 GB di storage, 2 GB di RAM, una slot per schede microSD, e una  batteria gigante da 4.100 mAh. Funziona con il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow e sarà disponibile negli Usa negli store di Sprint e Boost Mobile per soli 149 dollari. La parte più impressionante di questo nuovo dispositivo sarà probabilmente la durata della batteria. Con una batteria di dimensioni notevoli e l’efficienza vantata da MediaTek ,  questo dispositivo è progettato per  poter effettuare 33 ore di conversazione o due giorni di utilizzo.

Mega batteria e processore Helio P10 Mediatek

MediaTek dice che il processore 1.8GHz octacore Helio P10 offre prestazioni paragonabili a quelle dello Snapdragon di Qualcomm serie 600. Viene fornito con un modem world-mode che permette al nuovo LG X power di operare nella maggior parte dei paesi in tutto il mondo ed inoltre questo dispositivo è pure dotato di connessione LTE. LG X Power è solo il primo telefono CDMA statunitense con un chip MediaTek in esso, ma la società dice che questo sarà disponibile su tutti e quattro i principali operatori di telefonia mobile degli Stati Uniti entro la fine di Ottobre.

Leggi anche: LG: tv Oled 4K da 77 pollici costerà caro, ecco quanto si dovrà sborsare

LG X Power
LG X Power

Ciò significa che presto avremo probabilmente più dispositivi con il P10 MediaTek, anche per quanto riguarda i vettori diversi da Sprint, per quello che concerne il mercato degli Stati Uniti. Sprint prevede di iniziare a vendere il nuovo LG X Power già nel corso di questo mese di settembre. Vi aggiorneremo qualora dovessero arrivare ulteriori novità su questo modello. Ricordiamo infine che il nuovo smartphone LG X Power è già disponibile nel nostro paese, dove questo dispositivo, a differenza della versione Usa, dispone del processore Mediatek 6735. Il prezzo consigliato al momento del rilascio era di 249,99 Euro, ma adesso già si trova in offerta a prezzi molto più vantaggiosi.

Leggi anche: LG G6: ecco le ultime novità di settembre per il futuro top di gamma di LG

Related articles

Newton e la matematica moderna: il suo metodo aggiornato dopo 300 anni

A oltre 300 anni dalla sua formulazione, il metodo di Newton per il calcolo dei minimi di una...

Ruolo del sonno nella ristrutturazione del cervello e nel consolidamento della memoria

Il sonno non è solo un periodo di riposo per il corpo, ma un processo attivo e fondamentale...

New Time Crystal: una scoperta che sfida il concetto di tempo e movimento

Gli scienziati hanno identificato un nuovo tipo di cristallo temporale, un'entità quantistica capace di ripetere schemi di movimento...

L’IA costerà sempre meno, secondo OpenAI

Il focus dell'intero settore della tecnologia è mirato in questi anni sull'intelligenza artificiale e su tutto ciò che ruota...