Lo scandalo Samsung non ha influito sulla fiducia degli investitori: nuovo record per le azioni della società

Date:

Share post:

L’Ufficio del Procuratore Speciale della Corea del Sud ha rivelato il risultato dell’indagine condotta in merito allo scandalo per corruzione avutosi in casa Samsung. Le indagini sono state condotte allo scopo di accertare le accuse piovute in merito alle tangenti versate dal Presidente Park Geun-hye per vincere l’influenza di governo.

Samsung è stata formalmente accusata di aver versato $37 milioni di dollari in tangenti per portare a termine la fusione tra due dei suoi affiliati. La relazione dell’Ufficio del Procuratore ha concluso che Samsung Electronics si è servita di Choi Soon-sil, intima amica del Presidente, per inoltrare le tangenti.

Il Vice Presidente ed erede diretto del conglomerato Samsung Electronics Lee Jae-yong è stato arrestato un paio di settimane fa sulla base di diverse accuse, tra le quali è figurata anche la corruzione. Il suo processo ha avuto inizio sin da subito, dopo essere stato formalmente accusato. Ciò, ad ogni modo, non è servito a sminuire la fiducia degli investitori che, in questo frangente, sono risultati impassibili.

Nonostante questi sviluppi, di fatto, gli investitori continuano a puntare sulle azioni della società, la quale fa registrare il suo massimo storico. Sebbene si sia detta preoccupata in merito al suo futuro, l’azienda ha ripreso le redini della situazione facendo registrare il livello per azione più alto mai raggiunto: 2.015.000 won coreani, ovvero sia $ 1752. Lo stock non è mai stato così alto e dimostra l’estrema fiducia degli investitori nei confronti di una società che guarda al futuro.

Gli investitori credono che questo 2017 sia l’anno di Samsung e, ancor più fermamente, ripongono la loro fiducia nel nuovo esecutivo. I dati, d’altronde, parlano chiaro.

Samsung azioni

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Note 8: nuove informazioni sul progetto in uscita entro fine 2017

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Lavoro sedentario e sonno disturbato: il legame che non ti aspetti

Trascorri la maggior parte della giornata seduto davanti a uno schermo? Non sei solo. Circa l’80% della forza...

Amazon: offerte tecnologiche da non farsi scappare

Le nuove offerte tecnologiche di Amazon sono appena state lanciate. Che siate alla ricerca di uno smartphone o...

Scoperti nel liquido spinale indizi per la diagnosi precoce della demenza frontotemporale

Un recente studio scientifico ha individuato nel liquido cerebrospinale una serie di biomarcatori che potrebbero rivoluzionare la diagnosi...

Perché non vediamo le megastrutture aliene? Una nuova teoria svela l’autodistruzione delle sfere di Dyson

La domanda che affascina scienziati e sognatori da generazioni è sempre la stessa: perché non abbiamo ancora trovato...