Dopo l’accoglienza tiepida di IGTV e Lasso, Facebook continua a cercare di mantenere molti dei suoi utenti sulla piattaforma. Dato il crollo di utilizzo degli ultimi tempi. Soprattutto da parte degli Under 24, che sembrano essere attratti da altri Social come Instagram e Telegram.
E così, il team ingegnoso alla corte di Mark Zuckerberg, si è inventato un altro prodotto orientato agli adolescenti: LOL. Il quale però non deve essere scambiato per il più popolare e famoso gioco League of Legends.
Facebook LOL cos’è
Facebook LOL è piuttosto un feed meme speciale dedicato ai contenuti divertenti come video o GIF. Le fonti confermano che LOL è stato in beta testing per diversi mesi in quanto non vogliono sbagliare un’altra volta. Gli addetti ai lavori che sperimentano la beta privata dicono che LOL è leggermente “cringey” e che sembra che Facebook stia cercando di rimanere rilevante.
Un portavoce di Facebook ha fornito alcuni particolari su LOL:
“Stiamo eseguendo un test su piccola scala e il concetto è nel fasi iniziali in questo momento”.
Riuscirà con questa nuova ed ennesima diavoleria, il Re del Social Facebook ha trattenere l’emorragia di utenti molto giovani? Certo, Zuckerberg non dispera, visto che controlla anche il concorrente più agguerrito di Facebook: Instagram.
E’ pur vero, però, che sono tanti i progetti annunciati da Facebook poi rimasti accantonati e mai concretizzati. Quest’ultimo farà la stessa fine? Le premesse per un suo successo ci sono comunque tutte. Meme e video sono molto amati dal pubblico giovane. Il nome poi, già rievoca divertimento e risate.