Arriva LOL, l’ultima novità su Facebook: di cosa si tratta

Date:

Share post:

Dopo l’accoglienza tiepida di IGTV e Lasso, Facebook continua a cercare di mantenere molti dei suoi utenti sulla piattaforma. Dato il crollo di utilizzo degli ultimi tempi. Soprattutto da parte degli Under 24, che sembrano essere attratti da altri Social come Instagram e Telegram.

E così, il team ingegnoso alla corte di Mark Zuckerberg, si è inventato un altro prodotto orientato agli adolescenti: LOL. Il quale però non deve essere scambiato per il più popolare e famoso gioco League of Legends.

 

Facebook LOL cos’è

Facebook LOL è piuttosto un feed meme speciale dedicato ai contenuti divertenti come video o GIF. Le fonti confermano che LOL è stato in beta testing per diversi mesi in quanto non vogliono sbagliare un’altra volta. Gli addetti ai lavori che sperimentano la beta privata dicono che LOL è leggermente “cringey” e che sembra che Facebook stia cercando di rimanere rilevante.

Un portavoce di Facebook ha fornito alcuni particolari su LOL:

“Stiamo eseguendo un test su piccola scala e il concetto è nel fasi iniziali in questo momento”.

Riuscirà con questa nuova ed ennesima diavoleria, il Re del Social Facebook ha trattenere l’emorragia di utenti molto giovani? Certo, Zuckerberg non dispera, visto che controlla anche il concorrente più agguerrito di Facebook: Instagram.

E’ pur vero, però, che sono tanti i progetti annunciati da Facebook poi rimasti accantonati e mai concretizzati. Quest’ultimo farà la stessa fine? Le premesse per un suo successo ci sono comunque tutte. Meme e video sono molto amati dal pubblico giovane. Il nome poi, già rievoca divertimento e risate.

Luca Scialò
Luca Scialòhttps://lucascialo.altervista.org/
Sociologo, blogger e articolista

Related articles

Animali: davvero riescono a sentire l’odore della paura degli esseri umani?

Negli annali della storia umana, la convinzione che gli animali possano percepire l'odore della paura negli esseri umani...

La ‘Mano di Irulegi’: Un Antico Mistero della Lingua Basca Risolto?

Le radici della lingua basca, uno degli enigmi più affascinanti della linguistica europea, potrebbero essere alla luce grazie...

Vaiolo dell’Alaska: colpita la prima vittima, ma quali sono i sintomi?

Nel panorama medico mondiale, un'inquietante minaccia ha riacceso le luci dell'attenzione: il vaiolo dell'Alaska. Con la conferma della...

I serpenti si evolvono a velocità incredibili: un mistero per gli scienziati

I serpenti sono creature affascinanti e misteriose, e uno dei loro segreti più enigmatici è la loro capacità...