Marilyn Monroe: confessione del figlio del fotografo che la immortalò senza senza vita

Date:

Share post:

Un famoso fotografo ha scattato alcune foto del cadavere nudo di Marilyn Monroe e le ha nascoste, senza mai rivelarle al pubblico. L’indiscrezione è stata avanzata dal figlio del fotografo Leigh Wiener, Devik Wiener, che afferma come suo padre sia stato in grado di fotografare la leggendaria attrice dopo aver corrotto il personale dell’obitorio con l’alcol per consentirgli di entrare nella camera in cui giaceva il corpo.

Wiener ha raccontato questa storia in un documentario che sarà trasmesso su Fox News. “Quella non fu la prima volta che usava un paio di bottiglie di whisky per entrare in un’area riservata“, ha dichiarato Devik nella serie di documentari “Scandalous: The Death of Marilyn Monroe“. “Ha offerto a entrambi gli uomini un drink“, ha aggiunto.

Secondo Devik, Leigh sarebbe riuscito a scattare addirittura cinque rullini fotografici, tre dei quali sono stati inviati alla rivista Life e mostrati al pubblico. Tra queste immagini c’è una foto in cui appare un cartellino sul piede senza vita di Marilyn. Le restanti fotografie, tuttavia, erano molto più esplicite. “Gli ultimi due rullini, che contenevano immagini oltre il cartellino, sono stati portati nello studio, dove sono stati elaborati, esaminati e messi rapidamente in una cassaforte“, afferma Devik.

Leigh, che morì nel 1993, e portò il segreto delle sue foto di Monroe nella tomba e non rivelò mai dove le avesse nascoste. 

L’attrice è stata trovata morta nel suo letto il 4 agosto 1962 in circostanze ancora avvolte nel mistero. Marilyn Monroe era un’attrice, modella e cantante americana estremamente popolare. Era il simbolo sessuale femminile del ventesimo secolo e finora rimane un’icona culturale. La sua misteriosa morte è stata circondata da speculazioni e rumor, molti dei quali inattendibili. 

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

WhatsApp: le immagini profilo AI arrivano su iOS

Dopo averci lavorato per diverse settimane a averla lanciata su Android, WhatsApp ha deciso di estendere la funzione...

COVID-19 e bambini: come il loro sistema immunitario combatte il virus in modo unico

Durante la pandemia di COVID-19, medici e ricercatori di tutto il mondo hanno notato un fenomeno sorprendente: i...

Parkinson: il collegamento con gli alimenti ultra-processati

Il morbo di Parkinson, così come quello di Alzheimer, è una patologia complessa che ancora non si comprende...

Perché il cervello ama respirare profondamente: i benefici scientifici della respirazione consapevole

Respirare è un gesto automatico, ma farlo consapevolmente può avere effetti straordinari sul nostro cervello. Negli ultimi anni,...