Anche Messenger di Facebook introduce la possibilità di cancellare un messaggio già inviato.
Quando chattiamo, un incubo ricorrente è proprio quello di inviare un messaggio alla persona sbagliata. Oppure, di inviare un messaggio di cui poi finiamo di pentirci nel giro di pochi minuti.
Se fino a poco fa non era possibile cancellare un messaggio inviato per errore, o per sopraggiunto pentimento, come noto WhatsApp ha introdotto questa possibilità già da un pò. E ora, anche l’omologa app di Facebook, Messenger, ha aggiunto questa chance.
Una novità che abbiamo già accennato qualche giorno fa. Mentre in questa sede vi riportiamo i 4 passaggi per metterla in pratica.
Facebook Messenger, come cancellare messaggi inviati
Come detto, l’ultimo aggiornamento di Facebook Messenger mira a risolvere queste situazioni imbarazzanti consentendo al mittente di eliminare un messaggio inviato per errore. O di cui si è subito pentito.
In precedenza, era possibile eliminare solo i messaggi dalla visualizzazione della propria conversazione.
Ecco dunque i 4 passaggi da seguire per poter cancellare messaggi già inviati su Facebook Messenger:
- Premi a lungo sul messaggio che desideri eliminare
- Tocca l’icona Rimuovi nella parte inferiore della chat
- Scegli Rimuovi da Tutti.
- Tocca Rimuovi per confermare l’eliminazione
Il tuo messaggio non apparirà più per te o per chiunque altro nella chat. E se sei abbastanza veloce nessuno vedrà il tuo messaggio.
Cancellare messaggi inviati su Facebook Messenger: 2 aspetti da tener presente.
Prima di esultare del tutto, devi però tener presente due aspetti. In primis, l’utente ha fino a dieci minuti di tempo per cancellare il messaggio dopo che è stato inviato. Poi non sarà più possibile farlo.
Secondo, il destinatario non vedrà il messaggio ma una scritta lo informerà comunque che il messaggio è stato rimosso. Proprio come avviene su WhatsApp. Ma è un piccolo prezzo da pagare a fronte di un errore imbarazzante o di un rimorso, non vi pare?