Array

Cortana, l’assistente personale di Microsoft arriva su Skype

Date:

Share post:

Circa 1 anno e mezzo fa, Microsoft ha annunciato l’introduzione del suo assistente virtuale Cortana all’interno della sua popolare applicazione Skype. Tuttavia, soltanto i membri appartenenti al programma Windows Insider hanno potuto testare tale integrazione per diversi mesi. Finalmente, nelle scorse ore Cortana è arrivato ufficialmente all’interno di Skype, dunque potrà essere utilizzato da chiunque.

Il funzionamento dell’assistente del colosso di Redmond avverrà in maniera molto simile a quello integrato in Facebook Messenger. In poche parole, Cortana ha lo scopo di proporre suggerimenti, quando necessario, durante le conversazioni come se fosse un normale utente.

Cortana: l’assistente personale di Microsoft arriva ufficialmente su Skype

In particolare, l’assistente personale di Microsoft è in grado di trovare gli orari dei cinema, organizzare la giornata rilevando le informazioni e gli appuntamenti nelle conversazioni, pianificare gli appuntamenti all’interno del calendario in modo intelligente e inoltre può essere invogliato a fare scherzi agli amici durante le conversazioni.

La società statunitense ha voluto dedicarsi maggiormente alla gestione della privacy di Cortana in Skype, quindi prima di utilizzarlo, gli utenti dovranno dare il consenso. Per chi non vuole che l’assistente effettui un’analisi dei messaggi presenti nelle conversazioni, potrà evitarlo attraverso le impostazioni. Per quanto riguarda la disponibilità, Cortana è accessibile esclusivamente all’interno della nuova generazione di Skype, dunque, gli utenti, per poterlo utilizzare, dovranno aggiornare il popolare client di Redmond.

L’assistente virtuale di Microsoft è attualmente in fase di roll-out su Skype per iOS e Android soltanto per gli utenti americani. Tuttavia, l’azienda con sede a Redmond ha assicurato che l’integrazione arriverà anche in altri Paesi del mondo nel corso dei prossimi mesi.

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto...

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e...

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi...

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale,...