Microsoft combatte la disinformazione con il Bing Coronavirus Tracker

Date:

Share post:

Il Coronavirus (COVID-19) sta seminando caos in tutto il mondo, infettando le persone in tutti i continenti ad eccezione dell’Antartide. Il fatto che la malattia sia grave o meno sembra dipendere dall’età e da altre condizioni mediche, ma le persone continuano ad accumulare cibo e scorte come se fosse l’apocalisse.

Ma perchè le persone vanno nel panico? In realtà le ragioni sono tante, ma la più grande è la disinformazione. Purtroppo, Internet è pieno di dati falsi e di errori, che causano preoccupazioni. Poiché così tante informazioni fuorvianti sono sui social media, le persone non hanno idea di dove rivolgersi per ottenere dati affidabili. Per questo, Microsoft è intervenuta con il nuovissimo Bing Coronavirus Tracker (COVID-19).

 

Come funziona il nuovo Bing Coronavirus Tracker? Dove lo trovo?

Il tracker disponibile su Bing (noto motore di ricerca), permette di monitorare il coronavirus in tempo reale in tutto il mondo. Microsoft ha rivelato che i dati provengono da CDC, ECDC, Wikipedia e The World Health Organization. In altre parole, questo nuovo strumento aggrega più dati in un’unica fonte d’informazione.

A sinistra abbiamo ogni paese ordinati in base al numero di casi. Facendo clic sul nome del paese verranno visualizzate notizie pertinenti, oltre alla possibilità di approfondire ulteriormente in base alla regione. Quando fai clic su Stati Uniti, ad esempio, puoi scegliere uno stato specifico, come New York o la California, per vedere notizie ancora più localizzate.

È possibile accedere al tracker Microsoft Bing Coronavirus (COVID-19) sia su desktop che su dispositivi mobili e dovrebbe aggiornarsi regolarmente all’arrivo di nuovi dati.

bing coronavirus tracker microsoft

Marco Inchingoli
Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Related articles

WhatsApp: addio alle chiamate accidentali

A chi non è capitato almeno una volta di avviare una chiamata o una videochiamata WhatsApp per sbaglio?...

Dispositivo innovativo trasforma i gas di scarico in elettricità: una svolta per l’efficienza energetica

I motori a combustione interna, come quelli delle auto a benzina, generano molta potenza ma sono notoriamente inefficienti:...

Alzheimer: i segnali precoci che possono emergere mentre si guarda la TV

L'Alzheimer è una malattia neurodegenerativa che si sviluppa lentamente nel tempo, spesso con sintomi iniziali sottili e difficili...

Dieta e colesterolo: come ridurlo naturalmente senza statine

Il colesterolo alto rappresenta un fattore di rischio significativo per le malattie cardiovascolari. Le statine sono i farmaci...