Microsoft Teams consente di utilizzare le proprie immagini come sfondo nelle videochiamate

Date:

Share post:

Potrebbe non rendere necessariamente più divertente quella videochiamata di lavoro, ma Microsoft Teams ora consentirà agli utenti di caricare le proprie foto per sfondi personalizzati durante una video conferenza. Immagini personalizzate e altri effetti sono disponibili solo per le riunioni programmate.

Teams ha un effetto di sfocatura dello sfondo e una libreria di immagini preinstallate per consentire ai partecipanti alla riunione di nascondere ciò che hanno dietro di loro. Tuttavia sta ancora cercando di stare al passo con il rivale Zoom, che ha visto un’enorme crescita durante la pandemia di coronavirus, poiché le persone hanno lavorato e hanno studiato a distanza.

Microsoft Teams immagini

Microsoft Teams, ecco le nuove funzionalità

Zoom consente già l’uso di immagini personalizzate per gli sfondi delle riunioni. Microsoft ha affermato che anche durante la pandemia Teams ha visto un rapido aumento degli utenti e ha continuato a implementare nuove funzionalità. Un avvertimento sull’uso di immagini di sfondo in Teams: la società afferma che l’ uso dell’effetto di sfocatura o di un’immagine personalizzata potrebbe non impedire ad altri utenti di vedere informazioni sensibili e personali.

Oltre alle immagini personalizzate, Microsoft ha anche implementato alcune nuove funzionalità per gli utenti gratuiti di Teams, inclusa la possibilità di pianificare riunioni e inviare inviti invece di utilizzare semplicemente l’opzione “Meet Now”. Gli utenti gratuiti di Teams ora possono anche aggiungere sottotitoli live alle loro chiamate. E Microsoft afferma che sta aggiungendo immagini a tema Pride alla sua raccolta di sfondi personalizzati. La nuova funzione sarà disponibile dal 16 giugno.

 

Marco Inchingoli
Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Related articles

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno...

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli...

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare...

Cosa succede nell’oceano quando due cicloni si scontrano?

Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso...