News

Moderna inizia lo studio sul vaccino Covid-19 negli adolescenti

L’azienda, Moderna, con sede a Cambridge, nel Massachusetts, ha affermato che l’analisi di efficacia primaria dei dati dello studio, soprannominato COVE, condotta su 196 casi, ha mostrato un’efficacia del vaccino Covid-19 al 94,1%. In questi giorni l’azienda ha iniziato a studiare il vaccino negli adolescenti.

Questo studio ci aiuterà a valutare la potenziale sicurezza e immunogenicità del candidato vaccino COVID-19 in questa importante popolazione di età più giovane. I ricercatori sperano di essere in grado di fornire un vaccino sicuro per fornire protezione agli adolescenti in modo che possano tornare a scuola in un contesto normale.

 

Covid-19, Moderna ha iniziato lo studio sul vaccino negli adolescenti

Lo studio di fase 2/3 randomizzato e controllato valuterà la sicurezza, la reattogenicità e l’immunogenicità di due vaccinazioni di mRNA-1273 somministrate a 28 giorni di distanza. L’azienda prevede di arruolare 3.000 partecipanti adolescenti negli Stati Uniti, ciascuno dei quali riceve un placebo o una dose di 100 mcg in entrambi i punti di vaccinazione. I partecipanti saranno seguiti per 12 mesi dopo la seconda vaccinazione.

L’azienda prevede di generare dati nella primavera del 2021 che supporteranno l’uso di mRNA-1273 negli adolescenti prima dell’anno scolastico 2021. Prima di questo, il candidato vaccino di Moderna sarà discusso alla riunione del comitato per i vaccini della FDA prevista per il 17 dicembre, che potrebbe aprire la strada all’approvazione in caso di emergenza.

Foto di Gerd Altmann da Pixabay

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…

22 Dicembre 2024

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…

21 Dicembre 2024