News

Moderna inizia lo studio sul vaccino Covid-19 negli adolescenti

L’azienda, Moderna, con sede a Cambridge, nel Massachusetts, ha affermato che l’analisi di efficacia primaria dei dati dello studio, soprannominato COVE, condotta su 196 casi, ha mostrato un’efficacia del vaccino Covid-19 al 94,1%. In questi giorni l’azienda ha iniziato a studiare il vaccino negli adolescenti.

Questo studio ci aiuterà a valutare la potenziale sicurezza e immunogenicità del candidato vaccino COVID-19 in questa importante popolazione di età più giovane. I ricercatori sperano di essere in grado di fornire un vaccino sicuro per fornire protezione agli adolescenti in modo che possano tornare a scuola in un contesto normale.

 

Covid-19, Moderna ha iniziato lo studio sul vaccino negli adolescenti

Lo studio di fase 2/3 randomizzato e controllato valuterà la sicurezza, la reattogenicità e l’immunogenicità di due vaccinazioni di mRNA-1273 somministrate a 28 giorni di distanza. L’azienda prevede di arruolare 3.000 partecipanti adolescenti negli Stati Uniti, ciascuno dei quali riceve un placebo o una dose di 100 mcg in entrambi i punti di vaccinazione. I partecipanti saranno seguiti per 12 mesi dopo la seconda vaccinazione.

L’azienda prevede di generare dati nella primavera del 2021 che supporteranno l’uso di mRNA-1273 negli adolescenti prima dell’anno scolastico 2021. Prima di questo, il candidato vaccino di Moderna sarà discusso alla riunione del comitato per i vaccini della FDA prevista per il 17 dicembre, che potrebbe aprire la strada all’approvazione in caso di emergenza.

Foto di Gerd Altmann da Pixabay

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e robot di…

8 Novembre 2024

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…

8 Novembre 2024

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024

Amazon inaugura il negozio di Natale: ecco le offerte migliori

Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…

7 Novembre 2024