Array

Nintendo Switch Online: ecco la companion app per la console | Download

Date:

Share post:

Nintendo ha deciso nelle ultime ore di presentare Nintendo Switch Online, un’applicazione particolare sviluppata appositamente per la sua ultima console Nintendo Switch. Il software può essere scaricato gratuitamente sul proprio smartphone o tablet Android e iOS tramite il Google Play Store e l’App Store.

L’azienda sostiene che attraverso l’applicazione, dedicata per la console, sarà possibile accedere a dei servizi specifici per ogni singolo gioco. Sarà possibile, poi, invitare altri amici a giocare sfruttando i social network più popolari (come Facebook e Twitter) e usare la chat vocale per interagire con loro.

Nintendo Switch Online

Nintendo Switch Online: lanciata l’app companion per la console Switch

Tramite il servizio dedicato SplatNet 2, l’utente potrà tenere sott’occhio tutte le informazioni più importanti presenti nel gioco Splatoon 2. Più nello specifico, l’app companion consente di avere dettagli sugli scenari, scoprire le classifiche, visionare le statistiche e fare molto altro ancora. È possibile anche controllare il tasso delle vittorie conseguite e la quantità di superficie inchiostrata. 

Come detto poco fa, l’app Nintendo Switch Online permette di invitare gli amici sfruttando le piattaforme social più popolari per giocare assieme con i titoli compatibili. Naturalmente, questa feature consente anche di invitare gli amici ad acquistare la nuova Nintendo Switch.

Un’altra caratteristica proposta dall’app companion per la console riguarda l’utilizzo delle chat vocali durante la sessione di gaming. È possibile sfruttare questa funzionalità in diversi modi, a seconda del gioco utilizzato. È possibile chiacchierare con gli amici presenti nella stanza o creare una chat separata per ogni squadra. Quest’ultima permetterà di sviluppare la strategia più efficace per vincere le battaglie nei giochi.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”7″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”240″ thumbnail_height=”160″ thumbnail_crop=”1″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” template=”/home/focustech.it/htdocs/wp-content/themes/focustechV2-child-theme/nggallery/gallery-immaginegrande.php” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Secondo una nota riportata nella descrizione del software, è possibile utilizzare questo servizi al momento soltanto con Splatoon 2, poiché è l’unico gioco compatibile con questa. Anche se attualmente è un’applicazione totalmente gratuita, a partire dal 2018, verrà lanciato un nuovo servizio a pagamento denominato (sempre) Nintendo Switch Online.

Dopo il lancio definitivo della nuova piattaforma di Nintendo, dovrete effettuare una sottoscrizione a pagamento. Sarà, inoltre, necessario aggiornare l’applicativo.  Come è possibile intuire dalla denominazione, per poterlo sfruttare l’app Nintendo Switch Online è richiesta una connessione a Internet permanente.

  • Nintendo Switch Online per iOSDownload
  • Nintendo Switch Online per AndroidDownload
Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Threads di Instagram: grande successo, ma c’è un problema

Threads è la nuova funzione di Instagram che rende il noto social network di Meta molto più simile a Twitter, gli...

Il gatto di Schrödinger non è più un paradosso: un nuovo record sconvolge la fisica quantistica

Il famoso paradosso del gatto di Schrödinger, ideato dal fisico Erwin Schrödinger nel 1935, ha affascinato e tormentato...

Mal di testa: quando la frequenza diventa motivo di preoccupazione?

Il mal di testa è un disturbo comune che molte persone sperimentano occasionalmente. Tuttavia, la frequenza e l'intensità...

WhatsApp: arriva lo strumento di formattazione automatica

Dopo aver portato in campo diverse opzioni per formattate il testo dei messaggi in modo manuale, WhatsApp ha...