Array

Nokia 8 potrebbe essere annunciato in Italia a metà settembre

Date:

Share post:

Nokia ha ripreso la sua attività di produzione di smartphone dopo l’era Microsoft grazie ad HMD Global che ne ha acquisito i diritti. La società, infatti, ha svelato al Mobile World Congress 2017 di Barcellona a marzo tre nuovi smartphone denominati Nokia 3, 5 e 6. Tutti i device sono stati annunciati anche sul mercato italiano e hanno ricevuto i primi feedback da parte degli utenti. Tuttavia, siamo di fronte a dei prodotti appartenenti alle fasce media e bassa del mercato.

Tutti sono in attesa di un nuovo top di gamma Nokia che dovrebbe debuttare molto presto sul mercato con il nome di Nokia 8. HMD Global ha fissato una conferenza stampa in Italia per il prossimo 14 settembre dove verrà svelata “la nuova frontiera dei telefoni Nokia“. Quest’ultimo è il messaggio che viene riportato nell’invito distribuito dalla società ai vari media del settore.

Nokia 8 presentazione Italia

Nokia 8: la presentazione in Italia potrebbe accadere il 14 settembre!

La prima idea che ci viene in mente è la presentazione ufficiale del Nokia 8. Si tratta di uno smartphone appartenente alla fascia alta del mercato che avrà delle caratteristiche davvero interessanti. Queste includono un display Quad HD, una doppia fotocamera principale con ottica Carl Zeiss e un processore Qualcomm Snapdragon 835.

Nei giorni scorsi è emersa una notizia riguardo ad un evento di presentazione fissato da HMD Global per il 16 agosto a Londra. Tenendo conto che verso la fine del mese prossimo partirà anche all’IFA 2017 di Berlino, la presentazione di Milano servirà probabilmente ad ufficializzare il Nokia 8 nel nostro Paese. Oltre alle specifiche tecniche, alcuni render emersi su Internet hanno svelato anche il possibile design finale del nuovo smartphone Nokia.

In particolare, il dispositivo dovrebbe essere lanciato sul mercato in almeno tre colorazioni: blu, argento e oro/rame. Sulla parte frontale, il device dovrebbe proporre un display da 5.2 pollici di diagonale, due pulsanti capacitivi (Back e Menu) e un tasto Home di forma ovale con all’interno avrà un lettore di impronte digitali. Purtroppo, non sappiamo se quest’ultimo pulsante sarà capacitivo o fisico. In ogni caso, sulla parte superiore del pannello frontale troveranno posto il logo Nokia, la capsula auricolare, fotocamera frontale da 8 mega-pixel e i sensori di luminosità e di prossimità.

Sulla back-cover notiamo la presenza di un doppio sensore con ottica Zeiss coadiuvato da un doppio flash LED e da una presunta messa a fuoco laser. Visibili anche il secondo microfono per la soppressione dei rumori di sottofondo e il logo Nokia posto verticalmente. Sul perimetro destro, infine, ci saranno i pulsanti di accensione/trasferimento e per la regolazione del volume.

Nokia 8 presentazione Italia

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Google Pixel 9a dovrebbe avere lo stesso processore dei Google Pixel 9

Lanciati i Google Pixel 9 e 9 Pro sul mercato, l'attenzione del pubblico si è spostata nell'ultimo periodo verso il possibile, e...

Alzheimer: una pillola per il sonno per mitigare la malattia

Il morbo di Alzheimer è una di quelle malattia in cui non è esattamente facile trovare un piano...

20% del rischio di autismo per i bambini con fratelli autistici: cosa significa per le famiglie?

L'autismo è un disturbo del neuro-sviluppo che influisce su come una persona percepisce e interagisce con il mondo....

La fine del mondo: cosa accadrebbe se la Terra smettesse di girare?

La Terra è un pianeta dinamico in costante movimento, con una rotazione sul suo asse che dura circa...