Non è Tesla, non è Taycan: l’auto elettrica più veloce del mondo è Corvette

Date:

Share post:

L’ultima battaglia delle auto elettriche è stata combattuta tra Tesla e Porsche Taycan. Tuttavia, l’auto elettrica più veloce del mondo appartiene a Corvette ed è la Genovation GXE. L’auto non è ancora in produzione, ma dovrebbe raggiungere il mercato all’inizio del prossimo anno. Genovation GXE ha 800 cavalli e, teoricamente, può raggiungere una velocità massima di 354 km/h (ma in termini pratici non del tutto).

Genovation GXE ha già registrato il record di auto elettriche più veloce al mondo, dunque, avendo raggiunto i 336,3 chilometri all’ora. Ma ha deciso di andare ancora oltre. La Corvette ha letteralmente “polverizzato” la strada al Kennedy Space Center, con Johnny Bohmer al volante, e ha toccato gli incredibili 338,3 chilometri all’ora con una batteria da 60kWh.

Il segreto dietro il suo record potrebbe risiedere nel fatto che il Genovation GXE ha un cambio manuale – qualcosa che è raro trovare nei mercati dei veicoli elettrici. Il conducente può utilizzare una trasmissione a pedale a otto velocità o una trasmissione manuale a sette velocità.

 

Una sfida non chiusa

Nonostante battano Tesla e Taycan quando si arriva alla massima velocità, queste auto perdono quando si confronta l’autonomia di cui necessitano. Con una carica, Genovation può percorrere “solo” 281 chilometri, ma ha già 75 acquirenti al momento del suo lancio ufficiale nonostante questo “contro”.

Tuttavia, Corvette potrebbe avere poco tempo per vantarsi del suo successo. Rimac Automobili sta livellando gli ultimi bordi prima di lanciare il suo modello C_Two, dotato di una straordinaria potenza di 1.914 cavalli.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Funghi: non solo batteri salubri nella flora intestinale

Sappiamo che il nostro intestino sia la casa di numerosi batteri che svolgono un ruolo fondamentale per preservare...

Antartide e crisi climatica: New York rischia 3 metri d’acqua entro il 2100

Secondo una nuova ricerca riportata da El Confidencial, New York rischia un aumento del livello del mare fino...

Antibiotici nei primi mesi di vita: legame con l’obesità infantile secondo recenti studi

Negli ultimi anni, un numero crescente di studi scientifici ha acceso i riflettori su una possibile correlazione tra...

Stimolazione Sensoriale: Una Chiave per la Memoria e la Crescita Cerebrale nella Sindrome di Down

Un nuovo filone di ricerca sta rivoluzionando il modo in cui guardiamo allo sviluppo cognitivo nella sindrome di...