Note 7: Samsung invita gli utenti a partecipare subito al programma sostituzione

Date:

Share post:

Poco più di una settimana fa, Samsung Electronics ha annunciato ufficialmente il suo programma di sostituzione globale per il Galaxy Note 7 in via del tutto precauzionale, visto e considerato che al momento i casi documentati sono stati solo 35 e limitati ai mercati esteri degli Stati Uniti, della Corea del Sud e della Thailandia. Il problema è dovuto alla batteria e ad un non corretto processo di ricarica dovuto ad una cattiva progettazione delle celle. 
Il lavoro svolto è stato concepito per accelerare le spedizioni sui prodotti e ridurre, quindi, al minimo il disagio nei confronti degli acquirenti, segnati ora da un disagio decisamente troppo marcato e che potrebbe verosimilmente recare danni a lungo termine sull’immagine della società, alle prese ora con un problema di non poco conto.

Nel corso della settimana, dice la stessa Samsung, si è cercato di colmare le preoccupazioni dei clienti e sottolineare quanto sia importante la sostituzione rapida e senza intoppi. La priorità, non soltanto per i Note 7, è sempre stata quella di creare i giusti presupposti di sicurezza. E ciò può essere fatto soltanto spegnendo il proprio smartphone e procedendo allo scambio in tempi rapidi, prima di incorrere in spiacevoli ed inattese conseguenze.Samsung Galaxy Note 7

DJ Koh, Presidente della Mobile Communications business per Samsung Electronics ribadisce, quindi, l’importanza di procedere in tempi ristretti alla sostituzione Note 7, da svilupparsi secondo i previsti criteri normativi vigenti al riguardo e nei termini della garanzia del prodotto. Inoltre, DJ Kohtiene a ringraziare i propri clienti e si scusa per il disagio recato ai consumer, vero i quali viene ora richiesta pazienza e comprensione.

Gli incidenti segnalati, al momento e come detto poco sopra, sono stati relativamente pochi ma Samsung sta comunque fornendo il supporto necessario, dopo aver preso visione dell’inventario batteria incriminato e rilasciato per i prodotti del mercato statunitense e della madrepatria. La collaborazione è su larga scala e coinvolge anche gli organismi nazionali di regolamentazione.

LEGGI ANCHE: Galaxy Note 7 richiamo: spunta la pagina ufficiale di Samsung

Samsung, inoltre, incoraggia i propri utenti a contattare, quanto più rapidamente possibile, il centro assistenza più vicino o uno dei call center abilitati per richiedere al sostituzione gratuita immediata del loro Note 7.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Dopamina: Non è l’ormone della felicità globale, ma un messaggero locale del cervello

Per anni la dopamina è stata raccontata come la "molecola della felicità", una sorta di interruttore generale che...

Nurabot, il robot infermiere arriva in Italia nel 2026

In un momento storico segnato dalla cronica carenza di personale sanitario, arriva una risposta tecnologica che promette di...

I fili della memoria: come i khipu inca raccontano siccità e diluvi del passato

Incastonati nella storia andina, i khipu (o quipu) sono sistemi di corde annodate usati dagli Inca per registrare...

Parkinson: In arrivo un’iniezione settimanale che potrebbe cambiare la terapia

Il morbo di Parkinson è una malattia neurodegenerativa che colpisce milioni di persone nel mondo, causando tremori, rigidità...