Siamo certi del fatto che, in ultima battuta, Samsung Electronics l’abbia combinata piuttosto grossa. DI che cosa stiamo parlando? Si discute del fatto che un utente appartenente al forum di Reddit si è visto negare il rimborso degli accessori, ed in particolare del suo Gear VR, dopo essere incorso in ben due richiami Note 7.
Tale Agolightly, infatti, ha espresso a chiare lettere la sua frustrazione a seguito della negata richiesta di recesso e rimborso per il Gear VR 2016 in bundle all’ultimo Galaxy Note 7 per il quale, secondo le dichiarazioni dell’utente, si è proceduto ad entrambi i rimborsi conclusi con il definitivo ritiro dal mercato dei Note 7.
Samsung, d’altra parte, aveva espresso il suo positivo assenso verso tutti gli accessori abbinati in bundle al suo disastroso Galaxy Note 7 ma, evidentemente, non è così. L’utente, di fatto, si è visto repentinamente negare il rimborso con la motivazione addotta alla non contestuale procedura di acquisto con Note 7 del visore per la realtà aumentata di ultima generazione.
Il Samsung Gear VR, secondo quanto riferisce la società, può comunque essere utilizzato con altri dispositivi e che pertanto non è da prevedersi alcun rimborso, seppure la richiesta sia stata perpetrata entro la prevista finestra temporale dei 30 giorni dalla data di acquisto.
Di fatto, la tesi portata avanti da Samsung non fa una grinza. Abbiamo, infatti, un connettore USB Type-C esplicito per Note 7 ma anche un punto di aggancio micro-USB utile per i Galaxy S6 e per versioni superiori compatibili con la nuova tecnologia.
Il ritardo condotto dalle campagne di richiamo, quindi, non a consentito un ritiro in tempi utili dei visori che, pertanto, non possono essere restituiti. L’utente, intanto, riferisce del fatto che “Se Samsung avesse provveduto alle opportune sostituzioni dei telefoni difettosi entro i 30 giorni, avrei di certo pensato di restituire il visore in tempi adeguati”.
L’utente spiega che non si renderà disponibile ad un futuro acquisto per telefoni Samsung (un episodio di certo non così isolato) nonostante il bonus dei $100 previsti per l’acquisto di un Galaxy S7/S7 Edge. Voi che ne pensate di questo ulteriore episodio?