Array

Note 7, samsung rimborserà Gear VR 2016 si o no?

Date:

Share post:

Siamo certi del fatto che, in ultima battuta, Samsung Electronics l’abbia combinata piuttosto grossa. DI che cosa stiamo parlando? Si discute del fatto che un utente appartenente al forum di Reddit si è visto negare il rimborso degli accessori, ed in particolare del suo Gear VR, dopo essere incorso in ben due richiami Note 7.

Tale Agolightly, infatti, ha espresso a chiare lettere la sua frustrazione a seguito della negata richiesta di recesso e rimborso per il Gear VR 2016 in bundle all’ultimo Galaxy Note 7 per il quale, secondo le dichiarazioni dell’utente, si è proceduto ad entrambi i rimborsi conclusi con il definitivo ritiro dal mercato dei Note 7.

Samsung, d’altra parte, aveva espresso il suo positivo assenso verso tutti gli accessori abbinati in bundle al suo disastroso Galaxy Note 7 ma, evidentemente, non è così. L’utente, di fatto, si è visto repentinamente negare il rimborso con la motivazione addotta alla non contestuale procedura di acquisto con Note 7 del visore per la realtà aumentata di ultima generazione.

Il Samsung Gear VR, secondo quanto riferisce la società, può comunque essere utilizzato con altri dispositivi e che pertanto non è da prevedersi alcun rimborso, seppure la richiesta sia stata perpetrata entro la prevista finestra temporale dei 30 giorni dalla data di acquisto.Cuffia Bluetooth Gear VR

Di fatto, la tesi portata avanti da Samsung non fa una grinza. Abbiamo, infatti, un connettore USB Type-C esplicito per Note 7 ma anche un punto di aggancio micro-USB utile per i Galaxy S6 e per versioni superiori compatibili con la nuova tecnologia.

Il ritardo condotto dalle campagne di richiamo, quindi, non a consentito un ritiro in tempi utili dei visori che, pertanto, non possono essere restituiti. L’utente, intanto, riferisce del fatto che “Se Samsung avesse provveduto alle opportune sostituzioni dei telefoni difettosi entro i 30 giorni, avrei di certo pensato di restituire il visore in tempi adeguati”.

L’utente spiega che non si renderà disponibile ad un futuro acquisto per telefoni Samsung (un episodio di certo non così isolato) nonostante il bonus dei $100 previsti per l’acquisto di un Galaxy S7/S7 Edge. Voi che ne pensate di questo ulteriore episodio?

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi...

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di...

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato...

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che...