Array

OnePlus 3 e 3T iniziano a ricevere OxygenOS 4.1.6: miglioramenti e nuove patch Maggio 2017

Date:

Share post:

Nel corso della scorsa settimana, la software house cinese di OnePlus aveva previsto l’arrivo di una nuove release software da identificarsi come OxygenOS 4.1.5, la quale doveva introdurre una serie di miglioramenti, aggiunte alle funzionalità e stabilizzazione generale dell’ecosistema Android 7.1.1 Nougat.

Ad ogni modo, per motivi a noi ignoti, la società ha preventivamente deciso di sospendere il roll-out dell’aggiornamento e dedicarsi, invece, alla concessione di un’altra versione aggiornata, giuta ora alla build OxygenOS 4.1.6 con riferimento alle ultime distribuzioni Google per Android Nougat 7.1.1.

Le differenze tra i due aggiornamenti non sono apprezzabili, segno che si tratta di una semplice revisione software alla distribuzione precedente, dalla quale erano emersi una serie di bug in fase post-rilascio.

Ad ogni modo, il nuovo aggiornamento per OnePlus 3 e OnePlus 3T introduce le ultime patch di sicurezza disponibili aggiornate al mese di Maggio 2017, ed una nuova notifica di sistema per gli eventi importanti notificati dallo sviluppatore.OnePlus 3T

La società, tra le altre cose, riferisce di diffusi miglioramenti ed ottimizzazioni specifiche ad alcuni comparti software del sistema, come quelli relativi alla gestione della batteria, del sensore di prossimità e della messa a fuoco della fotocamera principale, oltre che dello screenshoot esteso.

Inoltre, tutti i proprietari delle attuali soluzioni top-end della compagnia cinese riceveranno una Community App aggiornata, nuove impostazioni di rete per i vettori selezionati ed un’icona “No Internet” modificata per il WiFi.

Come di consueto, il nuovo aggiornamento verrà concesso in download mediante il canale ufficiale OTA (Over the Air) della compagnia. Un update che si concretizzerà nel corso dei prossimi giorni. Valgono le solite considerazioni da farsi a proposito del download sotto rete WiFi e della presenza di una percentuale minima di batteria pari al 50%.

Avete già ricevuto ed installato il nuovo update OnePlus 3/3T? Quali sono i miglioramenti in termini di reattività e gestione delle funzionalità? Spazio a tutte le vostre personali considerazioni ed ai vostri commenti.

FONTE

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Apple: emergono nuovi dettagli sull’atteso iPhone SE 4

Lo smartphone "economico" di Apple, iPhone SE, sta per ricevere un aggiornamento molto importate. L'ultimo modello lanciato sul...

Diabete di tipo 1: una nuova spiegazione dietro la patologia

Il diabete di tipo 1 è legato a stretto filo con la genetica. Si può nascere o meno...

Composto viola potenzia l’efficacia della chemioterapia nel trattamento del glioblastoma

Il glioblastoma multiforme (GBM) è uno dei tumori cerebrali più aggressivi e difficili da trattare, caratterizzato da una...

Realtà Virtuale per la Sicurezza dei Pedoni: Evitare gli Inquinanti Stradali

La realtà virtuale (VR) sta elaborando nuove applicazioni che potrebbero rivoluzionare il modo in cui i pedoni e...