OnePlus 3 è un device davvero interessante. Talmente interessante che la società costruttrice stessa è stata costretta a rivedere le proprie strategie di marketing per quanto riguarda la filiera di distribuzione, interrotta per oltre un mese a causa della crescente domanda registrata dal pubblico, che di certo ha apprezzato un dispositivo performante e completo sia dal punto di vista hardware che software.
Su quest’ultimo punto in particolare, OnePlus 3 può contare su un’estesa community molto attiva nei confronti dei nuovi rilasci per le ottimizzazioni software di sistema. Mentre il fratello minore OnePlus X si porta all’update per Android 6.0 Marshmallow, la versione 3 del terminale guarda avanti e si proietta, in tempi ristretti, nei confronti del nuovo aggiornamento ad Android Nougat, in netto anticipo addirittura rispetto ai ben più blasonati OEM del settore Android.
La società, dopo aver confermato che per il modello Mid-range del settore l’ultimo update sarà relativo ad Android M, ha annunciato contestualmente l’ormai imminente arrivo di Android 7.0 e di tutte le novità del caso. Ad ogni modo, non vi è ancora una data precisa per il rilascio effettivo, ma la software house ha lasciato ad intendere che la cosa si risolverà nel giro di uno o due mesi al massimo.
Ricordiamo che OnePlus 3 è un device davvero molto prestante, secondo alle classifiche attuali solo ad iPhone 7 e (si presume) a Galaxy S7 Edge che, attraverso la nuova distribuzione di Android N, si garantirà alcune posizioni di riguardo all’interno delle classifiche dei test di benchmark che, allo stato attuale, lo vedono ben lontano dalla proposta cinese, che ha dalla sua un device con:
- Display: 5,5 pollici di diagonale touchscreen Multi-Point @1920×1080 pixel con rivestimento Cornig Gorilla Glass 4
- Microprocessore: Qualcomm Snapdragon 820 chipset + Adreno GPU 530
- Memoria RAM: 6GB
- Memoria ROM: 64GB non espandibile tramite slot per microSD
- Fotocamera Principale Posteriore: 16 megapixel con f2.0 con EIS+OIS, HDR, AutoFocus Phase Detection e Dual-Flash LED
- Fotocamera Principale Anteriore: 8 megapixel con f2.0 con EIS
- Aggiunte e Connettività: Sensore impronte digitali, GPS, WiFi ac Dual-Band, 4G LTE, Bluetooth ed NFC
- Sistema Operativo: Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia OxygenOS proprietaria
Avete avuto modo di provare il nuovo OnePlus 3? Che cosa ve ne pare del nuovo terminale? In attesa di un aggiornamento in merito ai punteggi registrati attraverso il nuovo OS ed un’esposizione di tutte le ottimizzazioni di conseguenza introdotte, vi invitiamo a dire la vostra.
LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S7 Edge vs OnePlus 3