Array

OnePlus 3 inizia a ricevere Google Assistant

Date:

Share post:

OnePlus 3 inizia a ricevere il nuovo assistente vocale Google Assistant, tramite il circuito Over-the-Air della compagnia cinese. Dopo averne dato un primo annuncio in sede di Mobile World Congress 2017, il team di Mountain View inizia la distribuzione del suo sistema IA Digital Assistant per tutti i sistemi equipaggiati con versioni minime di Android 6.0 Marshmallow.

Giusto in queste ore, alcuni utenti americani hanno riportato la disponibilità del nuovo prodotto su OnePlus 3. Si tratta chiaramente di una prima trance di update che giungerà, nel giro di qualche settimana, a bordo di tutti i telefoni ed i tablet Android con Android M ed Android 7.0 Nougat.

Gli utenti hanno ricevuto la notifica OTA relativa al nuovo aggiornamento. Per poterla ricevere, ad ogni modo, occorre munirsi di:

Google Assistant OnePlus 3Occorre poi cambiare la lingua di destinazione in English – Stati Uniti, visto e considerato che l’assistente risulta inizialmente disponibile soltanto in lingua originale inglese, dapprima negli USA e successivamente in Australia, Canada e Regno Unito, e in lingua tedesca, in Germania.

Per cambiare lingua basta portarsi al percorso:
Impostazioni Telefono > Lingua e Inserimento > Imposta Lingua su: English – Stati Uniti

Restiamo in attesa di un aggiornamento che consenta di portare all’assistente anche la lingua italiana. Vi aggiorneremo in proposito non appena si avranno nuove informazioni. Che cosa ne pensate dell’assistente Google? Lo avete provato? A voi tutti commenti al riguardo.

LEGGI ANCHE: Google Assistant potrebbe approdare anche su iOS

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Recensione GoPro HERO 12 Black: a piccoli passi verso l’eccellenza

Ogni anno GoPro, azienda leader nel settore della produzione di action-camere di vario tipo, aggiorna il proprio prodotto di...

Sleep Touch: il potere del contatto fisico durante il sonno

Il contatto fisico durante il sonno, noto anche come "sleep touch", rappresenta un'esperienza intima e benefica per molti...

Disturbi della Memoria: il cervello è in grado di distinguere e conservare eventi simili

La memoria è uno dei pilastri fondamentali della nostra coscienza e identità. Ma cosa succede quando la nostra...

L’Intreccio tra bias di recency e tendenza centrale nella memoria di lavoro

La memoria di lavoro, il sistema cognitivo che trattiene temporaneamente e manipola informazioni, è soggetta a vari bias...